La CBF Balducci HR Macerata non può sbagliare: “L’approccio sarà fondamentale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa CBF Balducci HR Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà una partita da vivere punto dopo punto”. Parola di Luca Paniconi. La CBF Balducci HR Macerata viaggia verso Montecchio Maggiore per affrontare domenica alle 20 l’ultima trasferta della regular season di A2: la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio sarà lo scoglio del posticipo dell’ultimo turno. La vittoria della Olimpia Teodora Ravenna su Martignacco non permette passi falsi nelle prossime uscite, servirà quindi un approccio voglioso e propositivo se si vuole conquistare il quinto posto in classifica.

L’approccio riveste sempre un’importanza fondamentale – avverte il tecnico della CBF Balducci – in corsa si possono correggere storture tecnico-tattiche ma l’approccio è la cosa più difficile da modificare in corso d’opera. Occorre arrivare a questa partita con tranquillità ma con grande determinazione, consapevoli di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, di quello che vogliamo fare e delle difficoltà della partita stessa. In settimana ho visto la squadra allenarsi bene e questo mi rende fiducioso”.

Per trasformare la fiducia in risultati però occorre non dare corda alle qualità di attacco della formazione veneta che al rientro in campo lo scorso dicembre, a Macerata, lottò nel primo set fino al 23 pari, in uno dei principali bivi del percorso virtuoso di sei vittorie consecutive della CBF Balducci fino a qui. “È stata la partita più importante del lotto delle gare che abbiamo affrontato perché era quella che doveva aprirci la strada o crearci difficoltà importanti – ricorda Paniconi – . Per noi è stata decisiva, per Montecchio ha confermato quello che sapevamo, le qualità offensive e le caratteristiche di forza, con due ottime centrali. Quindi un avversario da affrontare con convinzione e con la consapevolezza che il servizio rivestirà un ruolo molto importante”.

Se Macerata vuole i punti per un posto nelle prime cinque, la formazione di Montecchio dal canto suo non starà certo a guardare, bramosa allo stesso modo di punti per rimpinguare il suo bottino anche in vista della seconda fase. “I punti di questa partita sono molto importanti per tutti. Mi auguro ne nasca una partita combattuta – spiega il coach della CBF Balducci – Non occorre molto per capire quanto questo match sia importante sia per noi che per loro. Sarà quindi una partita in cui non c’è nulla di scontato. Dovremo continuare a fare quello che abbiamo fatto in quest’ultimo mese, quanto meno in termini di impegno, determinazione e decisione. Poi ogni partita fa storia a sé, quindi non sappiamo se basterà. Sarà una gara nella quale ci saranno momenti di difficoltà, ma in questo periodo abbiamo imparato che con dedizione e abnegazione si può riprendere qualcosa che non sta andando”.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LVF TV; in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)