CBF Balducci HR Macerata

La CBF Balducci si presenta, il presidente Paolella: “pronti a partire con tanto entusiasmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di CBF Balducci HR Macerata
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Uno splendido pomeriggio quello andato in scena ieri al Banca Macerata Forum: prima la vittoria 3-1 nell’ultimo test pre-campionato sulla Omag MT San Giovanni in Marignano, poi la presentazione ufficiale delle squadre 2023/24 della CBF Balducci HR Macerata, il tutto di fronte ad un’ottima cornice di pubblico che ha dimostrato già il suo attaccamento alla squadra. La campagna abbonamenti prosegue infatti a buon ritmo e anche in quest’ultima settimana che porta alla prima giornata di Serie A2 (in programma domenica prossima 8 ottobre sempre al Banca Macerata Forum) sarà possibile abbonarsi mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 presso alla segreteria del palasport, oltre che domenica in occasione della prima gara di campionato.

Dopo lo show della cantante Camilla Ruffini, il saluto della famiglia Balducci al completo affidato al Commendator Franco, delle autorità presenti (l’assessore allo Sport del Comune di Macerata Riccardo Sacchi, il presidente FIPAV Marche Fabio Franchini, il delegato provinciale CONI Fabio Romagnoli, la consigliera nazionale FIPAV Letizia Genovese, la presidente del comitato territoriale FIPAV Macerata, Tiziana Ferretti) e della dirigenza del Club arancionero (il presidente Pietro Paolella, l’ad CBF Balducci Group Massimiliano Balducci, il direttore sportivo Maurizio Storani, il direttore operativo Lucia Bosetti), spazio a tutte le formazioni del settore giovanile arancionero dal minivolley alla Under 18 e alla Serie C tra musica e giochi di luce. Infine le protagoniste della serata, le ragazze della prima squadra della CBF Balducci HR che hanno strappato applausi ai tanti spettatori accorsi al Banca Macerata Forum, con le parole del capitano Alessia Fiesoli e di coach Stefano Saja, intervistati dal presentatore Marco Moscatelli e pronti a caricare l’ambiente per una stagione che si prospetta lunga, difficile ma con obiettivi ambiziosi. È stata anche l’occasione per presentare le nuovissime divise 2023/24, realizzate da Macron. Infine l’inno d’Italia cantato tutti insieme per chiudere un bellissimo pomeriggio di sport.

È stata davvero una splendida serata – commenta il presidente HR Volley, Pietro Paolella – ringrazio la famiglia Balducci, tutti gli sponsor, le autorità intervenute e non ultimi tutti gli spettatori che sono venuti ieri a festeggiarci al palasport. Un grande ringraziamento anche a chi ha lavorato per organizzare un evento che è perfettamente riuscito in ogni dettaglio. Siamo pronti a partire con tanto entusiasmo e tanta voglia di dare il massimo per arrivare più in alto possibile. Invitiamo tutti gli appassionati a starci vicino per di spingere insieme la squadra nelle gare che giocheremo al Banca Macerata Forum”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Corea del Sud: Marcello Abbondanza lascia le Pink Spiders dopo il trionfo in V-League

Mondo

Il tecnico Marcello Abbondanza lascia la guida della squadra coreana Pink Spiders dopo averla condotta sul gradino più alto della V-League femminile in Corea del Sud nella stagione appena giunta al termine.

Nella giornata di martedì 8 aprile, il team del coach italiano targato Heungkuk Life Insurance ha conquistato una vittoria per 3-2 sulle Daejeon Jung Kwan Jang Red Sparks nella quinta partita della serie di Finale del campionato 2024-25, aggiudicandosi così il campionato nell'ultimo capitolo della leggendaria carriera della stella della pallavolo coreana Kim Yeon-koung.

Come un déjà vu, Abbondanza e le sue ragazze si sono ritrovate a giocarsi tutto a Gara 5, dopo essere stati in vantaggio 2-0 nella serie, come nella prima stagione del tecnico italiano sulla panchina della squadra coreana. Nella stagione 2022-23, infatti le Pink Spiders dopo aver conquistato le prime due sfide, hanno subito la rimonta il Gimcheon Korea Expressway Hi-Pass, diventando così la prima squadra a perdere il campionato dopo aver vinto le prime due partite nella serie al meglio delle cinque partite.

Se l'inizio dell'ultimo atto del campionato si è ripetuto, l'epilogo andato in scena all'Incheon Samsan World Gymnasium è stato totalmente opposto rispetto a due stagioni fa. Le Pink Spiders hanno lottato ad armi pari con le avversarie; dopo aver vinto il primo e il secondo set, entrambi per 26-24, hanno perso sia il terzo set per 26-24 che il quarto set per 25-23. Ma le vincitrici del campionato si sono riprese in finale, aggiudicandosi il set decisivo per 15-13, concludendo la stagione con l'ambito trofeo del campionato oltre al titolo della stagione regolare.

Il successo stagionale delle Pink Spiders ha coronato in grande stile il ritiro della loro stella Kim Yeon-kyung. La 37enne ha chiuso la carriera nel modo migliore: risultando top scorer della squadra con 34 punti e aggiudicandosi il titolo di MVP del campionato.

Un the last dance da ricordare, dunque, e una promessa mantenuta per una delle più grandi giocatrici coreane della storia e per il tecnico italiano. Quest'ultimo osteggiato da alcuni dei tifosi della squadra che a inizio stagione hanno protestato, chiedendo un cambio sulla panchina e a cui Abbondanza ha risposto sul campo, portando alle Pink Spiders la quarta vittoria in campionato e in coppa, dopo quelle del 2006, 2007 e 2019.

Di Redazione