foto HR Volley Macerata

La CBF Balducci vuole tornare a correre contro Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ritorno tra le mura amiche in vista per la CBF Balducci HR Macerata: arriva la Sigel Marsala per la gara valida come settima giornata del girone di ritorno di regular season della Vivo Serie A2. La squadra marchigiana è determinata a resettare la sconfitta di Busto Arsizio, gara che ha lasciato l’amaro in bocca, in particolare per non essere riusciti a sfruttare le possibilità che si erano create per scrivere un copione diverso.

In settimana la testa è andata subito al prossimo avversario, com’è giusto che sia – ha dichiarato coach Luca Paniconiquesto campionato ha dimostrato che l’attenzione va focalizzata sull’immediato, senza guardare troppo indietro o davanti. Da questo punto di vista credo che arriviamo bene all’impegno di domenica“.

Marsala punta invece a dare continuità alla vittoria per 3-0 sull’Assitec Sant’Elia dello scorso weekend. Rispetto alla gara di andata qualche novità nella formazione siciliana, a partire dall’avvicendamento in panchina tra Davide Delmati e Marco Bracci: “Ogni cambio di allenatore porta qualcosa di diverso all’interno di un gruppo – commenta a riguardo Paniconi – e oltre a questo c’è il cambio di schiacciatrice con Ristori che ha perso il posto di Panucci. Sicuramente una squadra di tutto rispetto, con un’opposta come Okenwa in grado di lasciare segni indelebili all’interno delle partite. Un’attaccante molto importante, a cui si aggiunge il valore indiscutibile di Pistolesi, con cui forma una delle coppie offensive più performanti e dinamiche del girone“.

All’andata a Marsala fu 0-3 a beneficio della CBF Balducci, brava ad uscire al meglio dai momenti difficili, al cospetto di una Sigel che dette molto più filo da torcere di quanto emerso dal risultato: “Ricordiamo quella partita e quanto fu tirata in alcuni momenti – ha spiegato coach Paniconi –. Essere usciti da Marsala con i 3 punti è stato poi un aspetto importantissimo per il prosieguo della stagione. Ci aspettiamo una partita molto combattuta che ci richiederà una prestazione importante“.

Appuntamento domenica 6 febbraio alle 17. Il match potrà essere seguito in diretta sul canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI