Di Redazione
Un test utile per ricreare il clima-partita che nel week end tornerà a essere respirato con la ripresa dei rispettivi campionati. Stasera (giovedì) la Chromavis Abo – “regina” del girone B di B1 femminile – e l’Enercom Fimi (quarta forza con Mirandola nel girone C di B2) hanno sostenuto un allenamento congiunto al PalaCoim di Offanengo, bissando così il test svolto in sede di preparazione estiva sempre in terra offanenghese. In casa neroverde, il test segue quello di venerdì scorso contro la Conad Alsenese (4-0) ed è orientato a preparare al meglio il match in arrivo contro le giovani dell’Imoco San Donà, attese domenica alle 18 al PalaCoim. Dal canto suo, invece, Crema vuole perfezionare la forma in vista della delicata trasferta emiliana domenicale a domicilio della Rubierese.
Il risultato finale ha sorriso alle padrone di casa, che si sono imposte con il punteggio di 3-1; avanti 2-0, Offanengo si è fatta beffare al fotofinish nella terza frazione (27-29) per poi imporsi 25-13 nella quarta frazione.
“Abbiamo giocato – commenta il tecnico della Chromavis Abo Dino Guadalupi – con diverse situazioni di adattamento. Nonostante questo, ci eravamo dati degli obiettivi tecnici per muro e difesa che potevano tornare utili in vista di domenica, oltre che in alcune situazioni di attacco e devo dire che l’obiettivo è stato centrato. Questo allenamento è stato utilissimo e si somma al test precedente con Alseno, dandoci un po’ di ritmo di gioco”.
CHROMAVIS ABO-ENERCOM FIMI 3-1
(25-19, 25-16, 27-29, 25-13)
CHROMAVIS ABO: Nicolini 5, Rettani 20, Marchesi 5, Stroppa 18, Rossi 6, Cheli 15, Cortelazzo 8, Giampietri (L), Riccardi (L), Porzio. All.: Guadalupi
ENERCOM FIMI: Cornelli 5, Giroletti 13, Nicoli 4, Cattaneo 5, Frassi 3, Fioretti 3, Fugazza 1, Pinetti 12, Cazzamali, Diagne 9, Labadini (L), Venturelli (L), Mosca. All.: Guerini
(Fonte: comunicato stampa)