Di Redazione
L’ultima recita casalinga del 2019 della Conad Alsenese vuole fruttare altri punti pesanti ed una ulteriore spinta per uscire dalla zona rossa della classifica. Sabato 14 dicembre alle ore 16:30 – in occasione della nona giornata – le gialloblu, penultime a quota 8 al pari di Prochimica Biella e Florens Vigevano, ricevono il Capo d’Orso Palau, due lunghezze sopra e reduce dal tie-break vinto proprio contro le biellesi.
Contro le sarde le ragazze dei tecnici Simone Mazza e Giacomo Rigoni vorranno replicare l’impresa in casa della Lilliput e dovranno cercare di non fallire una buona occasione che si presenta all’interno di un turno importante dove si affrontano le ultime sei della graduatoria.
L’ultimo punto, quello della vittoria della Conad Alsenese in casa della Lilliput, l’ha siglato lei, Benedetta Marcone (nella foto). Una piazzata su contrattacco in zona cinque che ha dato ossigeno alle gialloblu che ora vogliono chiudere il 2019 con questo trend positivo e la schiacciatrice veronese, classe ’93 arrivata in estate dal Pisogne Volley, è pronta a dare il suo totale apporto dopo aver recuperato da un infortunio alla schiena che l’ha tenuta fuori e condizionata per buona parte di questo inizio di campionato. Ecco l’istantanea di Marcone in vista del prossimo impegno: “Questa partita contro Palau è fondamentale, come ogni altra partita d’altronde, ma avendo noi la salvezza come obiettivo dobbiamo cercare di dare fastidio a tutti. Le nostre avversarie sono due punti sopra di noi e vincere significherebbe dare un po’ di respiro alla classifica. Loro sono una buona squadra con un ottimo palleggiatore con tanta esperienza come Caterina Sintoni che sa far girare la squadra in un certo modo. Non sarà facile però noi dobbiamo cercare di fare punti e portare a casa la vittoria. Siamo un gruppo che sta facendo dei grossi progressi. Siamo partite in sordina, sabato abbiamo fatto un’ottima prova a Settimo Torinese ma adesso dobbiamo cercare di mantenere queste buone prestazioni il più a lungo possibile. Di partita in partita siamo cresciute sotto tanti punti di vista e penso che tutta l’andata sarà una conoscenza tra tutte noi giocatrici e gli allenatori per trovare una armonia sempre migliore. Stiamo dimostrando di essere una buona formazione e penso che quando troveremo il nostro equilibrio nel girone di ritorno daremo fastidio a tante squadre.”
La Capo d’Orso Palau Pallavolo nasce nell’aprile del 1984 seguendo l’attività maschile e femminile fino a far nascere un settore giovanile verso gli anni ’90. Col passare del tempo il volley femminile guadagna la propria ascesa, nel Duemila conquista la promozione in Serie D mentre l’esordio in C avviene nel 2009/10. Dopo un’altalena tra le due categorie, nel 2013/14, nel trentennale della nascita, la società della Gallura conquista la Serie B2 attraverso i playoff dopo aver sconfitto Castelsardo. Nella stagione 2016/17 domina il girone G di B2 vincendo tutte e ventiquattro le partite e salendo in B1, categoria che sta disputando per il terzo anno consecutivo.
Non esistono precedenti tra Conad Alsenese e Capo d’Orso Palau. A dirigere la partita tra la Conad Alsenese e il Capo d’Orso Palau saranno il primo arbitro Alessio Lambertini e il secondo Giulio Cervellati.
(Fonte: comunicato stampa)