Di Redazione
Un finale d’anno da chiudere facendosi un bel regalo da mettere sotto l’albero di Natale.
Per la Conad Alsenese i presupposti per allungare la recente serie positiva di tre successi sono tutti a portata di mano e domani alle 21 (decima giornata) dovrà fare il proprio dovere nella trasferta a Mandello del Lario in casa del Cartiera dell’Adda.
Le gialloblu – al terzo posto a quota 19 in compagnia del Brembo Volley Team (avanti per il quoziente set ed impegnato a Genova col Psa Olympia, una delle due capoliste a 22 punti) – devono affrontare il match in riva al lago con lo stesso piglio cinico mostrato contro il Lemen Almenno senza farsi ingannare dal digiuno interno di punti delle lecchesi: infatti le padrone di casa hanno ottenuto i loro 9 punti solo in trasferta grazie a tre vittorie (tutte per 3-1) e pertanto cercheranno in tutti i modi di invertire questa tendenza negativa.
Nelle ultime tre gare le ragazze di coach Lorenzo Marsigli sono cresciute tanto sotto il profilo psicofisico, mettendo la relativa concentrazione ad ogni tipo di partita e fare altrettanto al PalaBuzzi, centrando il massimo risultato, sarebbe il perfetto modo di chiudere questa prima parte di stagione iniziata in maniera contratta e poi sviluppatasi sempre meglio.
L’ultima raccomandazione ad Amasanti e compagne è solo quella di pensare a giocare la propria partita senza distrazioni di classifica, replicando quell’entusiasmo che le ha portate in così in alto.
Le dichiarazioni – E’ il secondo anno che ricopre il ruolo di team manager e quest’anno passerà comunque un Natale migliore rispetto a quello precedente, quanto meno sotto l’aspetto dei risultati sportivi della sua squadra. Ada Magno è fiduciosa per il prosieguo della stagione anche se, come vuole la sua indole di siciliana verace, vorrebbe sempre di più da qualsiasi situazione: “Naturalmente vorrei vincere tutte le partite, come credo lo vogliano tutti, ma so che non è sempre possibile per tanti motivi.
La nostra squadra è in netta crescita e sono molto contenta perchè abbiamo trovato un giusto equilibrio, grazie anche al recupero di alcune infortunate. Contro il Lemen, che si è rivelato un avversario decimato dagli infortuni, mi è piaciuto molto l’atteggiamento, perchè siamo rimaste concentrate sull’obiettivo finale, ovvero i tre punti, senza adattarci negativamente al ritmo delle rivali.
Ecco, contro Mandello dovremo ripetere quell’approccio grintoso, determinato e non dovremmo avere problemi a fare bottino pieno. Abbiamo avuto alcune difficoltà iniziali ma adesso credo che siamo in linea con le aspettative di classifica di inizio stagione.
Secondo me quella che stiamo occupando ora è la parte della classifica che ci appartiene, anzi possiamo ambire a qualcosa di meglio e se continuiamo così ci toglieremo delle soddisfazioni. Sono altrettanto contenta per la società dopo per sforzi fatti in estate, se lo meritava di vedersi in alto”.
L’avversario – La Polisportiva Mandello del Lario fu fondata nel lontano 9 ottobre 1969, come testimonia l’atto costitutivo, il primo documento ufficiale, datato 22 dicembre 1977 e attualmente sono sei le sezioni dell’attività: atletica, calcio, pallavolo, pallacanestro, tennis e sociale. Sono sette le formazioni della sezione volley, compresa la squadra di Serie B2, e le partite casalinghe vengono disputate presso il PalaBuzzi.
Lo scorso maggio la formazione guidata da coach Daniele Valsecchi, coadiuvato dal vice Simone Mariani, hanno conquistato la storica promozione in B2 al termine di una bella cavalcata nei playoff. Quest’anno curiosamente il Cartiera dell’Adda (main sponsor della Polisportiva Mandello del Lario) ha conquistato tutti i suoi 9 punti in classifica solo fuori casa.
I precedenti – Non esiste alcun precedente tra Conad Alsenese e Cartiera dell’Adda Mandello.
Gli arbitri – A dirigere la partita tra il Cartiera dell’Adda Mandello e la Conad Alsenese saranno il primo arbitro Ilaria Tersigni e il secondo Giuseppe Lizzari.
Programma partite 15 dicembre 2018 – 10a giornata B2 femminile – girone B
PSA Olympia Genova-Brembo Volley Team
Caseificio Paleni Casazza-CBL Costa Volpino
Cartiera dell’Adda Mandello-Conad Alsenese
Pavidea Ardavolley Fiorenzuola-Normac AVB Genova
Lemen Volley Almenno-Serteco V.School Genova
Iglina Albisola Pallavolo-Elevationshop Crai Olginate
Busa Foodlab Gossolengo-Dolcos Volley Busnago
Classifica: Psa Olympia Genova 22, Busa Foodlab Gossolengo 22, Brembo Volley Team 19, Conad Alsenese 19, Pavidea Ardavolley Fiorenzuola 17, Cbl Costa Volpino 16, Caseificio Paleni Casazza 13, Elevation Crai Olginate 13, Lemen Volley Almenno 12, Serteco V.School Genova 10, Dolcos Volley Busnago 9, Cartiera dell’Adda Mandello 9, Normac AVB Genova 8, Iglina Albisola Pallavolo 0.
(Fonte: comunicato stampa)