Di Redazione
C’è anche la Consar nel pool delle 15 società romagnole di vertice negli sport di squadra che hanno aderito all’iniziativa lanciata dagli assessorati allo sport dei Comuni di Ravenna, Rimini e Cesena, per sfidare la paura e promuovere l’immagine della Romagna in Italia.
In pratica i tre Comuni chiedono ai club del territorio, impegnati nei campionati nazionali, di pubblicizzare il marchio di Visit Romagna in occasione delle prossime sfide che le vedrà impegnate sui campi e nei palazzetti di tutta Italia.
Sulle divise, sui led wall, sui materiali promozionali: ognuno a proprio modo, con le possibilità e nelle forme più opportune, potranno veicolare il messaggio di Visit Romagna, la terra della dolce vita, per ricordare come, passata la particolare emergenza che sta rischiando di paralizzare il Paese, ci sia un territorio pronto a regalare sorrisi e serenità. Un’idea che Visit Romagna e le società hanno immediatamente raccolto, dando la massima disponibilità.
“Mettiamo da parte i campanilismi e i derby e giochiamo insieme questa partita – è l’input dei tre assessorati – per condividere un messaggio forte attraverso uno dei canali più efficaci, quello dello sport, promuovendo l’immagine di una Romagna ospitale, accogliente e unita.
Una terra che, come gran parte del Paese, sta facendo i conti con un’emergenza inedita, complessa da gestire per i risvolti che comporta, ma dalla quale uscirà rafforzata. La nostra è una terra straordinaria che ha affrontato match difficili, ha subito colpi, ma non è mai andata ko e al contrario si è sempre rialzata diventando più forte di prima”.
(Fonte: comunicato stampa)