Foto Pallavolo Atlantide Brescia

La Consoli Sferc inaugura contro Porto Viro un ciclo di big match

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Consoli Sferc Brescia va incontro alla fase più calda del girone con un ciclo di big match che si apre domenica 14 gennaio: alle 18 la squadra bresciana ospita la Delta Group Porto Viro guidata da Fefè Garnica, nel tentativo di tenere proprio i veneti a debita distanza, giacché ora sono a 23 punti, tre in meno dei tucani. All’andata Brescia si impose al quinto, rimontando da due set a zero. Rispetto a quella gara, Porto Viro ha trovato nuovi equilibri: Barotto è il punto fermo di posto due incrociato al regista spagnolo, anche se, essendo impegnato con la nazionale Under 20 fino a sabato, lo starting six prevederà quasi certamente l’ex Bellei. La Delta ha conquistato 5 vittorie esterne sulle 8 gare sinora giocate.

Brescia è chiamata alle prove più delicate in questa fase del campionato: Porto Viro apre una serie che proporrà in sequenza i match contro Cuneo, Ravenna, Siena e Grottazzolina. Coach Roberto Zambonardi introduce così la sfida: “Ci serve una partita perfetta: di fronte abbiamo un palleggiatore bravo, dotato di una palla spinta formidabile; la Delta gioca bene in fase di contrattacco, è una squadra completa, con battitori forti, su tutti Garnica e Sette. Ci aspetta una fase tosta, vero, ma è il bello di un campionato di A2 di alto livello come il nostro. Contiamo su sostegno del nostro pubblico per avere una spinta in più“.

Gli arbitri del match saranno Stefano Chiriatti e Giorgia Spinnicchia. I precedenti sono 5, di cui 4 successi di Brescia. Gli ex: Alex Erati a Porto Viro nel 2022-23, Giacomo Bellei a Brescia nel 2017-18. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV. Prevendite dei biglietti aperte sulla piattaforma Vivaticket e in cassa al San Filippo dalle 16.30.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI