Di Redazione
Una vittoria sudata ma alla fine portata a casa dall’Azimut Leo Shoes Modena quella di ieri contro la Calzedonia Verona che le ha permesso di consolidare il quarto posto in classifica. Buona la prestazione degli emiliani che hanno espresso una bella pallavolo come lo stesso opposto Ivan Zaytsev ha dichiarato a fine partita:
“L’importante era vincere. È stata una bella vittoria peccato non essere riusciti a chiuderla sul 3-0 ma alla fine abbiamo fatto un paio d’ore di bella pallavolo e adesso speriamo che il zoppo Micah non la subisca troppo. È stato importante secondo me stare paradossalmente più ore in campo perché ci mancava il ritmo partita soprattutto a Christenson e si è vista a tratti una bella pallavolo”.
Una bella partita carica di “agonismo” se così possiamo definirla. “Quando sei agonisticamente carico e pronto alla battaglia succedono anche queste cose – continua lo zar-, poi è normale che essendo tutti agonisti, qualche risposta ci sta perché non ci piace farci prendere per il culo”.
Un successo che consente ai gialloblù di giocare sia gara 1 che l’eventuale bella nei quarti di finale dei playoff scudetto in casa al PalaPanini. “Evitare di andare a Milano per gara 1 ed eventualmente giocarsi in casa la bella è tanta roba e quindi siamo molto contenti. Adesso ci rilassiamo un attimo però ci voleva questa bella vittoria. Cerchiamo di recuperare gli acciacchi che abbiamo – conclude Zaytsev – e poi da martedì ripartiamo a bomba per preparare la partita”.