A classifica ormai definita, la CremonaUfficio Esperia si appresta a disputare l’ultima partita di una prima parte di stagione da incorniciare, caratterizzata da 13 vittorie e 4 sconfitte, nessuna delle quali per 0-3 (unica squadra di tutta la A2), che hanno fornito 40 punti al gruppo di coach Zanelli. Ospiti delle tigri gialloblù nel turno conclusivo di regular season saranno le venete della Ipag Sorelle Ramonda Montecchio Maggiore, reduci dalla sconfitta interna contro Olbia e già sicure del terzo posto in graduatoria con 35 punti, a quattro lunghezze di distanza proprio da Cremona. La gara di domenica 21 gennaio mette dunque in palio punti utili per la Pool Promozione, al via nel prossimo weekend.
“La partita di domenica – dice Matilde Munarini, centrale della CremonaUfficio – chiuderà per noi un ciclo importante, che ci ha permesso di acquisire sicurezze e un’ottima posizione in classifica. Montecchio è una squadra con delle altezze e dei nomi importanti: sarà sicuramente una partita avvincente. Dopo l’ottimo risultato di domenica scorsa in casa di Costa Volpino, il nostro obiettivo sarà concludere il girone di ritorno con più soddisfazioni possibili. Finora siamo riuscite a spingerci oltre alle aspettative e puntiamo a non fermarci. Vi aspettiamo tutti al PalaRadi per chiudere insieme questa regular season!“.
Nelle file di Montecchio è l’assistente Elisa Cella a presentare il match: “Da Cremona inizia per noi un campionato nuovo, in cui vogliamo continuare a mostrare quanto espresso di buono nella prima parte della stagione. Il passo falso di Olbia ci ha lasciato l’amaro in bocca, dobbiamo subito tornare a giocare con l’atteggiamento giusto. Davanti avremo l’Esperia, squadra ben costruita che ha in Taborelli il principale terminale offensivo, ma in cui anche tutte le altre stanno facendo bene. Per metterle in difficoltà dovremo far valere i nostri punti di forza: la battuta in primis, e, di conseguenza, una precisa correlazione muro-difesa“.
La gara del PalaRadi sarà diretta da Martin Polenta ed Eustachio Papapietro, coadiuvati al referto elettronico da Daniele Farina. La sfida sarà disponibile in diretta streaming esclusiva su Volleyball TV.
(fonte: Comunicato stampa)