Dopo aver osservato la pausa del campionato per le finali di Coppa Italia, la CremonaUfficio riprende il proprio cammino nella Pool Promozione, alla ricerca della prima vittoria. Nel pomeriggio di domenica, le tigri gialloblù accoglieranno al PalaRadi la Tecnoteam Albese Volley Como, squadra in rampa di lancio proveniente da una serie di tre vittorie nelle ultime quattro partite.
I numeri delle due compagini fanno presagire un’altra gara imprevedibile: Cremona ha raccolto una vittoria in più di Albese (14-13) ed ha realizzato più punti (1931-1754). Albese vince di misura il duello degli aces (96-98) e quello degli attacchi vincenti (976-993). Cremona dalla sua, si distingue altresì per i muri vincenti (199-172); Albese tuttavia ha subito meno punti (1812-1617). Nei confronti tra le giocatrici, spicca la battaglia in posto tre tra Munarini (68 muri punto, 5° della cadetteria) e Meli (7° con 62); le bomber sono Taborelli (top spiker con 394 marcature, seconda in tutta la A2) e Zatkovic con 304. In classifica le comasche inseguono Cremona a quattro lunghezze di distanza (44-40).
Rebecca Scialanca, libero CremonaUfficio: “Nell’ultimo periodo, nonostante le sconfitte, abbiamo sempre avuto la forza di lavorare in palestra facendo del nostro meglio giorno per giorno senza mollare. Fortunatamente abbiamo preso soprattutto gli aspetti positivi nonostante gli ultimi risultati, cioè lo stare in campo contro squadre di alto livello, saper ‘tenere il gioco’ e non vedere l’ora di ripartire per provare a fare quel qualcosa in più. Credo che domenica sarà una partita molto importante per noi, soprattutto vorremmo trovare un punto di ripartenza per guadagnare i punti necessari per staccarci dalle seste classificate (Marignano e Talmassons, ndr) che ci inseguono a tre punti di distanza”.
(fonte: Comunicato stampa)