Foto VC Lokomotiv

La Dinamo Mosca torna a vincere la Coppa di Russia femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo tre anni di dominio della Dinamo Kazan (quest’anno eliminata già nei quarti) la Coppa di Russia femminile torna nelle mani della Dinamo Mosca: la squadra della capitale si è imposta nella final four di Tula, battendo in finale la Lokomotiv Kaliningrad con un netto 3-0 (25-15, 25-23, 25-20). Per la Dinamo è il quinto successo complessivo, mentre le campionesse nazionali in carica si devono accontentare della medaglia d’argento per il secondo anno consecutivo.

A favore di Nataliya Goncharova (16 punti) e compagne va soprattutto l’incredibile regolarità in attacco: nessun errore in tre set, mentre le avversarie ne hanno commessi 8. Ottima prova anche per Natalia, con 14 punti e il 65% in ricezione, e il resto lo fanno i 15 muri-punto messi a segno dalla Dinamo; nella Lokomotiv, invece, Kseniia Parubets si ferma al 34% di efficacia (con 14 punti) e Lorenne al 38% (13).

In semifinale le moscovite avevano superato la Dinamo Metar per 3-0, mentre la Lokomotiv aveva battuto con lo stesso punteggio le padrone di casa del Tulitsa Tula. Il terzo posto è poi andata alla Dinamo, che si è imposta per 3-2 (25-16, 25-22, 17-25, 21-25, 15-7) nella “finalina”.

(fonte: BO Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI