Di Redazione
Vince ancora la squadra della Emma Villas Cus Siena che milita nel campionato di Serie C e che mantiene dunque la vetta della classifica del proprio girone con 6 punti di vantaggio.
I biancoblu allenati da coach Michele Delvecchio hanno sconfitto per 3-0 in casa il Volley Arezzo nonostante l’assenza dei due palleggiatori del team Crivellari e Ferrandi.
Ma la squadra ha risposto alla grande a queste assenze nel roster, riuscendo a conquistare tre punti importanti per la classifica.
“Abbiamo fatto davvero bene – commenta il responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley, Luigi Banella –. Al palleggio hanno giocato Domenico D’Elia e Matteo Barbanera che hanno disputato una buona gara.
Il resto della squadra ha avuto bisogno di un po’ di tempo per abituarsi al loro gioco ma devo dire che i risultati alla fine sono stati ottimali. La prestazione complessiva è stata molto positiva, l’ultimo set direi che è stato proprio eccellente”.
Il computo dei set è stato di 25-22, 25-20, 25-14.
Questo il commento di coach Michele Delvecchio: “E’ stata una partita strana, non è facile giocare senza nessuno dei due alzatori titolari, di solito ci vogliono mesi per trovare le intese con gli attaccanti mentre in questa situazione noi avevamo solo pochi minuti per farlo.
Voglio fare i complimenti ai ragazzi per aver gestito al meglio la situazione e voglio ringraziare Domenico D’Elia e Matteo Barbanera per la disponibilità”.
Sabato il team biancoblu sarà impegnato in trasferta contro Foiano in un match che si preannuncia non semplice.
La formazione che milita nel campionato di Serie D è invece uscita sconfitta nel match casalingo contro Firenze Ovest: 0-3 il risultato finale che ha premiato i fiorentini, che sono la compagine capolista del campionato.
La squadra biancoblu mantiene comunque 10 punti di vantaggio sulla penultima posizione e 15 sull’ultima piazza, vantaggio che potrebbe garantire una certa tranquillità nell’ottica del cammino verso la salvezza. Sabato la squadra giocherà in trasferta contro il Volley Prato, squadra che all’andata vinse a Chiusi (1-3) un match nel quale tutti i set vennero decisi ai vantaggi.
Nonostante una discreta prestazione ha perso anche la formazione Under 18, a Chiusi, contro Firenze Volley (1-3), team nel quale giocano ragazzi di qualità che già fanno parte di roster di squadre di Serie B e C.
E’ arrivata una sconfitta anche per l’Under 16 di Chiusi che è impegnata nelle finali regionali. A Grosseto la squadra di casa ha vinto 3-0, ora i biancoblu saranno impegnati domenica a partire dalle ore 15 a Chiusi contro il Volley Prato.
Saranno a breve impegnate nei tornei di primavera delle rispettive categorie le squadre dell’Under 14, dell’Under 16 di Siena e dell’Under 16 di Chiusi.
L’Under 12 ha giocato nella palestra senese della “Peruzzi” un concentramento con Club Arezzo, Savinese e Primo Salto, con i biancoblu che si sono classificati al primo posto finale.
(Fonte: comunicato stampa)