Una nuova presentazione per la squadra della ErmGroup San Giustino che parteciperà al prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca, stavolta fuori dai confini comunali. Nel pomeriggio di domenica 24 settembre, infatti, i biancazzurri sono stati ospiti del centro commerciale “Castello” di Città di Castello, struttura molto frequentata dai tifernati e non solo.
È stata un’occasione importante per incontrare il pubblico in vista dell’inizio del campionato da parte della società sangiustinese, che rappresenta il “top” per la pallavolo comprensoriale; alla stessa maniera, è stato un modo per essere vicino al territorio e per essere presente anche nel mondo dello sport da parte del centro commerciale. Con questo duplice significato, la galleria ha visto la presenza di giocatori, staff tecnico e dirigenziale della ErmGroup San Giustino, nonché dei tanti tifosi che hanno potuto incontrare i giocatori dal vivo.
A fare gli onori di casa è stata Lucia Sannipoli, direttore del centro commerciale Castello, insieme agli operatori di tutte le attività commerciali della struttura che ha omaggiato i giocatori della quadra con zainetti, manicotti brandizzati e gift card: “Per noi è stato un grandissimo piacere – ha commentato Sannipoli – ospitare la ErmGroup San Giustino, e con questo evento abbiamo voluto dimostrare la nostra vicinanza e dare il nostro piccolo contributo in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva“.
La presentazione è stata condotta da Francesco Bircolotti, che ha chiamato la presidente Elena Gragnoli e l’amministratore delegato Claudio Bigi, i quali hanno ribadito come la Pallavolo San Giustino si stia impegnando per mettersi nella condizione di poter spiccare anche in tempi rapidi l’auspicato salto di qualità. C’erano poi il tecnico Marco Bartolini, il team manager Maurizio Tizzi; il responsabile dei rapporti con le istituzioni e presidente del Volley Club Alto Tevere Umbro, Roberto Piomboni e il direttore sportivo Valdemaro Gustinelli.
Proprio il ds ha ricordato: “Il giorno in cui la dottoressa Sannipoli mi ha contattato per organizzare questo evento sono rimasto particolarmente colpito ed entusiasta di ciò e questo entusiasmo è stato contagioso all’interno della nostra società. Siamo stati soddisfatti di aver presentato la nostra squadra all’interno del centro commerciale Castello, in un contesto che ci permette di far conoscere il nostro prodotto in una città molto importante per ciò che concerne la pallavolo“.
“Noi siamo la maggior espressione sportiva dell’Alta Valle del Tevere, dal punto di vista della categoria di appartenenza – ha continuato Gustinelli – e Città di Castello è il centro più grande; di conseguenza, essere qui è per noi un motivo di grande vanto. Uno dei nostri obiettivi per la stagione 2023-24 è quello di portare al palasport di San Giustino il maggior numero di appassionati possibile. Essere empatici e dimostrare che con la qualità del nostro gioco saremo in grado di poter conquistare tutti è il ‘mantra’ di questa stagione, eventi di questo genere ci consentono di poter sviluppare questo progetto“.
Dopo essersi passati il microfono per esprimere le loro opinioni, i giocatori hanno incontrato gli sportivi, si sono divertiti nel palleggiare con i bambini e hanno concesso foto, interviste e autografi. Durante l’evento, il Conad Superstore del centro commerciale – attraverso il responsabile Emilio Traini – ha offerto a ciascun atleta gli ingredienti a marchio Conad per un piatto di pastasciutta: pasta, pomodoro e parmigiano, al fine di promuovere il “made in Italy” all’interno di una dieta sana dedicata agli sportivi. A tutti i bambini presenti, infine, sono stati regalati palloni da pallavolo personalizzati con il logo del Centro e autografati dagli atleti.
(fonte: Comunicato stampa)