Di Redazione
Sabato 23 marzo alle ore 18 è in programma la ottava giornata di ritorno del campionato di serie B2. Al Palazzetto di San Marco arriva la Sorbi Gioielli Ponte Felcino per uno scontro che oltre al sapore della stracittadina avrà riflessi importanti in classifica.
Entrambe le formazioni sono impegnate nella lotta salvezza e si presentano all’appuntamento arrivando da un buon momento di forma. Attualmente le “scolare” vantano una migliore classifica con cinque punti di vantaggio sulle cugine ponteggiane, ma i derby non hanno mai un pronostico scontato.
Reduci dalla vittoriosa trasferta di Roma le ragazze di Farinelli vedono ormai il traguardo vicino. Mancano pochi punti per considerarsi salve e proseguire serenamente verso la fine del campionato.
Per le “gioielliere”, guidate dall’ottimo tecnico Massimo Pugnitopo, la salvezza passerà dagli scontri diretti, ben quattro nei restanti sei turni. Nella sconfitta patita sette giorni fa, contro la forte Orsogna, hanno mostrato la loro voglia di lottare fino alla fine.
Nella gara di andata fu la Faroplast School Volley Perugia a prevalere in casa della Sorbi Gioielli Ponte Felcino, con parziali combattuti ed in bilico fino alla fine.
La gara sarà diretta dalla coppia toscana Claudia Ciacci e Mario Scarpitta.
Probabile formazione Perugia: Gallina in regia e Mancini opposto, al centro Iacobbi e Ceccarelli, in banda Corselli e Valocchia, libero Vata.
Probabile formazione Ponte Felcino: diagonale di posto due composta da Di Crescenzo e Moretti, la coppia Distante e Urbani centrali, schiacciatrici di posto 4 Essienobon e Pani, libero Lillacci.
(Fonte: comunicato stampa)