La Federazione comunica 25 azzurre per le Olimpiadi, il Coni ne riporta soltanto 13…

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Volleyball World
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Nel giorno dei sorteggi dei gironi olimpici del torneo di pallavolo femminile, la Federazione, a mezzo comunicato stampa, ha pubblicato anche la lista delle 25 giocatrici “da cui attingerà il CT Julio Velasco per comporre il roster definitivo per i Giochi Olimpici di Parigi 2024”, si legge.

Sul sito del CONI, però, sotto la voce “Atleti qualificati”, figurano solo 13 azzurri e 13 azzurre (QUI la pagina in questione): sarà una sezione ancora in aggiornamento? E’ una dimenticanza? Una distrazione? Può essere un indizio? Una lista ancora provvisoria, come riportata anche per altre discipline, con alcuni degli atleti papabili? La curiosità, però, cresce e resta tanta… in attesa delle scelte definitive dei due ct!

Screenshot da www.parigi2024.coni.it

Aggiornamento delle 10:40.

In mattinata è arrivata una precisazione da parte della Federazione Italiana Pallavolo, relativa la lista pubblicata sul sito del Coni di Parigi 2024, che riportiamo integralmente: “Al fine di evitare fraintendimenti, sul sito del Coni di Parigi 2024 sono stati pubblicati 13 “atleti e 13 atlete delle nazionali di Pallavolo con la scritta atleti e atlete qualificati alle Olimpiadi”. Quella però non rappresenta, assolutamente, né la lista definitiva per i Giochi Olimpici, né una prelista inviata dalla Federazione. I 13 nomi della maschile e della femminile sono stati indicati tra i quattordici atleti/atlete presenti al momento del conseguimento del pass olimpico. L’unica lista ufficiale per il momento rimane quella comunicata ieri con 25 atlete, dalle quali saranno poi scelte dal CT le 13 per Parigi 2024”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Velasco sul futuro del Club Italia: “Con Mencarelli stiamo cambiando un po’ di cose”

Nazionale Femminile

A margine del suo intervento a "Volley, direzione Sud", evento tenutosi a Monopoli (BA), il ct della nazionale femminile Julio Velasco ha parlato anche dei prossimi impegni delle azzurre (e non solo).

"La nostra stagione è già iniziata, in realtà non si non si chiude mai perché durante l'inverno bisogna vedere come stanno giocando le giocatrici della nazionale, quelle che possono entrare in nazionale, poi quest'anno avremo una squadra B per le le Universiadi in Germania e per i Giochi del Mediterraneo di Taranto del 2026. A differenza dell'anno scorso abbiamo un secondo gruppo, che è la squadra B, la juniores si allenerà al Pavesi e stiamo cambiando un po' le cose nel Club Italia insieme al professor Mencarelli. C'è molto da fare insomma".

(fonte: FIPAV Puglia)