foto Quotidiano del Piave

La fiaccola olimpica fa tappa a Conegliano: Pantere tra i tedofori

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

In attesa di scendere in campo per la prima Gara di Semifinale Scudetto, che vedrà la Prosecco Doc Imoco Conegliano impegnata mercoledì sera (ore 20.30) contro Novara, le Pantere si sono regalate un “sabato Olimpico”.

Nel primo pomeriggio di ieri infatti le atlete e lo staff gialloblù hanno avuto l’onore di portare la storica fiaccola delle Olimpiadi di Cortina 1956, arrivata da Belluno a Treviso, seconda tappa della staffetta partita sabato 15 da Cortina, con arrivo previsto a Milano il 9 luglio.

Si tratta di una delle iniziative pensate per festeggiare i 75 anni dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia e l’avvicinamento alle Olimpiadi invernali di Milano e Cortina 2026.

Il primo a ricevere la fiaccola è stato Daniele Santarelli, che ha percorso il tratto verso il centro cittadino. Alla presenza del sindaco Fabio Chies la fiaccola è passata nelle mani di Federica Squarcini, Alessia Gennari e Ylenia Pericati, che sono arrivate ai piedi della scalinata di piazza Cima. Qui il testimone è passato a De Gennaro, Fahr, Lubian e Carraro che, a loro volta, lo hanno consegnato ad un gruppo ciclistico che l’ha portata fino a piazza dei Signori a Treviso.

La fiaccola resterà esposta a Ca’ Sugana fino al 6 maggio quando ripartirà per arrivare a Venezia.

(fonte: Tribuna di Treviso, Imoco Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI