Archiviata la Del Monte Supercoppa di Biella, il primo grande evento della stagione di SuperLega 2023-2024, arriva l’ufficialità sulla sede della Del Monte Coppa Italia 2024: sarà ancora una volta l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno il palcoscenico che ospiterà la final four della 46esima edizione del trofeo. Le finali tornano dunque a Bologna per l’ottava volta negli ultimi 11 anni (dopo l’intermezzo dello scorso anno a Roma), a testimonianza di un rapporto consolidato con il territorio e le istituzioni locali.
Le semifinali si disputeranno sabato 27 gennaio, mentre la giornata di domenica 28 sarà tutta dedicata alla finale che assegnerà la Coppa. Orari esatti e programmazione televisiva saranno comunicati in seguito. Alla final four parteciperanno le quattro squadre vincitrici dei quarti di finale in programma mercoledì 3 gennaio, in gara secca, tra le prime 8 classificate del girone d’andata di Superlega (che si concluderà il 26 dicembre).
“La novità sarà in questo caso… la continuità! – dichiara Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A –. Torniamo ad organizzare la Coppa Italia a Bologna, città che negli ultimi anni si è dimostrata piuttosto accogliente nei confronti della pallavolo, e le varie edizioni della Del Monte Coppa Italia tenutesi nel capoluogo emiliano ne sono la prova. L’UnipolArena, struttura ideale per questo tipo di eventi, sarà ancora il teatro di uno degli eventi di pallavolo più seguito al mondo, nonché di una vera e propria festa sugli spalti“.
(fonte: Comunicato stampa)