La finale scudetto in Brasile diventa corrida: Leal provoca e viene aggredito

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finale di campionato pieno di tensione quello che si sta giocano in Brasile tra Funvic e Sada Cruzeiro. Gli Azulao di Belo Horizonte sono andati a vincere gara #4 in trasferta al termine di una partita dominata, 3-0, ma tesissima anche per via di due punti molto discussi al termine della sfida. A fine gara i giocatori del Cruzeiro sono rientrati a fatica negli spogliatoi, c’è stato il tentativo di invasione di campo da parte della torcida locale che ha cercato in particolare il contatto fisico con Leal. 

I tifosi del Funvic di Taubaté hanno accusato alcuni giocatori del Sada, in particolare proprio il cubano, di aver rivolto gesti osceni alla loro curva: “Abbiamo visto tutti i gesti che Leal ha fatto alla nostra torcida – dice oggi il libero Thales in alcune dichiarazioni che sono state raccolte anche da O Globo – erano un atto di pura provocazione, molto maleducati e inequivocabili. Cose che non hanno nulla a che fare con la pallavolo”.

Leal in un primo momento è stato trattenuto da compagni, quindi è rientrato negli spogliatoi a fatica, centrato da una bottiglia e schivando un paio di pugni mentre il servizio d’ordine si catapultava sui tifosi più esagitati per tentare di bloccarli.

Non risulta che la polizia abbia eseguito alcun fermo.

Con questa vittoria il Sada si porta sul 2-2 e giocherà in casa la bella nella notte tra venerdì e sabato, alle 2.30 ora italiana al Riacho di Contagem, Belo Horizonte.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI