Foto Lega Pallavolo Serie A

La Futura esce sorridente e con tre punti in più dal campo di Melendugno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Una serata difficile per la Narconon Volley Melendugno, che è uscita sconfitta tra le mura amiche contro la Futura Giovani Busto Arsizio che al San Giuseppe di Copertino a Lecce si è dimostrata la squadra più in forma del momento, trovando la sesta vittoria consecutiva.

I primi due set hanno visto una Narconon Volley Melendugno che ha faticato a trovare ritmo e consistenza. La Futura Giovani ha approfittato di ogni occasione, mostrando una solidità notevole in attacco e un servizio incisivo. Il primi due parziali si sono conclusi con un chiaro vantaggio per le ospiti, che hanno imposto il loro gioco senza troppe difficoltà (16-25, 17-25).

Il terzo set ha visto una forte reazione da parte delle atlete di coach Giunta, che hanno finalmente imposto il loro gioco grazie ad un servizio efficace e ad una ritrovata correlazione muro difesa (25-18). Il quarto ed ultimo set, è stato decisamente il più emozionante per gli appassionati presenti sugli spalti.

Ha evidenziato un totale equilibrio tra le salentine e le bustocche culminato con la vittoria ai vantaggi (24-26) dopo che la Narconon ha avuto la possibilità di un set ball per portare le varesine al quinto set. Nonostante l’entusiasmo dei tifosi e il sostegno del pubblico locale, la squadra salentina non è riuscita a contrastare l’efficacia e l’organizzazione della formazione lombarda, che si è imposta con il punteggio di 3 ad 1. 

Federica Ferrario (Narconon Volley Melendugno): “Abbiamo affrontato un avversario molto ben organizzato, ma siamo consapevoli che dobbiamo fare meglio, soprattutto nei momenti decisivi del match. I primi due set non hanno dimostrato il nostro vero valore. Questo risultato non ci abbatte, ma ci spinge a lavorare ancora più duramente”.

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO 1
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3

(16-25, 17-25, 25-18, 24-26)

NARCONON VOLLEY MELENDUGNO: Biesso 3, Caracuta 1, Tanase 11, Riparbelli 5, Malik 15, Joly 15, Ferrario (L), Andrich 1, Maruotti 1, Passaro, D’onofrio. Non entrate: Fioretti. All. Giunta.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Orlandi 8, Rebora 10, Monza 2, Enneking 16, Kone 7, Zanette 16, Cecchetto (L), Zakoscielna 4, Baratella 1, Del Freo 1, Brandi. Non entrate: Landucci, Osana (L). All. Beltrami.

ARBITRI: Candeloro, Palumbo.
NOTE – Durata set: 26′, 25′, 26′, 33′; Tot: 110′.
MVP: Monza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI