Foto Diavoli Rosa Brugherio

La Gamma Chimica Brugherio ritrova Breuning (e i tifosi) per la sfida con Portomaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È tempo del debutto in casa per la Gamma Chimica Brugherio, che apre la stagione al Palazzetto di via Manin contro la neopromossa in Serie A3 Sa.Ma. Portomaggiore, nella gara valida per la seconda giornata di campionato. Dopo l’inciampo sul campo della Vigilar Fano costato il 3-0, la squadra di Danilo Durand è pronta a rifarsi domenica in casa propria, spinta dai 137 tifosi che potranno assistere alla gara. Ai nastri di partenza i brugheresi si presenteranno con la sicurezza di poter contare sull’opposto danese Rasmus Breuning, pronto ad iniziare la stagione dopo lo stop causato dal Covid.

In questo faccia a faccia Piazza e compagni dovranno confrontarsi con la neopromossa Portomaggiore per la quale questa sfida contro i nostri ragazzi rappresenta il debutto in serie A3 non avendo potuto disputare la prima di campionato contro la Med Store Macerata, annullata per via dei diversi riscontri di positività al Covid-19 nella squadra marchigiana.

La formazione veneta, guidata da coach Cruciani, è una formazione ben mixata tra giovani alla prima esperienza in serie A e giocatori navigati come gli esperti palleggiatori Marzola e Vanini con precedenti nella serie. A loro si aggiungono altri nomi di valore come Nasari, schiacciatore classe 1996, reduce da due stagioni in serie A con Macerata, l’anno scorso in A3 e due anni fa in A2, lo schiacciatore Graziani, in A2 a Siena ed in A3 a Sabaudia, e chiude il cerchio dei giocatori “pericolosi” l’opposto Albergati già incontrato a Motta l’anno scorso.

Coach Durand alla vigilia del match: “Portomaggiore è sì una neopromossa, ma che annovera giocatori importanti e già incontrati in passato. Possono contare su una diagonale molto ostica composta da un palleggiatore molto esperto come Vanini e dall’ opposto Albergati, che già l’ anno scorso con Motta ci ha dato parecchi grattacapi. Loro non hanno giocato la prima partita, quindi abbiamo potuto studiarli meno, però giochiamo in casa e daremo il massimo per modificare l’approccio avuto a Fano. L’obiettivo sarà quello di offrire al pubblico una prestazione di carattere, da Diavoli, quello che ci ha sempre contraddistinto, per far sì che Fano resti un brutto ricordo isolato”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI