La Gas Sales attesa da un test probante con Castellana Grotte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Era il 9 dicembre quando Castellana Grotte inflisse alla Gas Sales l’ultima battuta d’arresto stagionale concretizzando una rimonta che aveva visto i pugliesi partire dallo svantaggio di 2-0. Sono passati tre mesi e un intero girone; da quel giorno Piacenza non ha più conosciuto sconfitte, ha lasciato per strada un solo set in campionato e al PalaBanca (inizio alle 18) cerca di cancellare una delle pochissime macchie dell’annata.

Compito non semplice, visto che la Materdomini arriva da un ottimo periodo, ha vinto le ultime cinque gare consecutive risalendo al terzo posto in classifica e guadagnandosi una posizione privilegiata nella volata play off. Ma la corsa verso gli spareggi promozione è affollatissima e se si eccettuano Piacenza e Bergamo, già tranquille, ci sono almeno cinque squadre in lotta per le restanti due posizioni. Per questo Castellana Grotte non può permettersi di rallentare la propria corsa e deve cercare il colpaccio anche al PalaBanca.

I pugliesi all’andata furono trascinati da Roberto Cazzaniga, opposto dai trascorsi ad altissimi livelli e capace di fare la differenza sia in attacco sia, soprattutto, al servizio. Lo schiacciatore dei pugliesi è il miglior marcatore dell’intero girone, secondo in assoluto di tutta la Serie A2, ed è primo nella classifica degli ace. Ma Castellana Grotte non è solamente Cazzaniga: al centro la formazione allenata da Maurizio Castellano (per lui anche un anno da giocatore a Piacenza nella stagione di Travica) può contare su Giovanni Maria Gargiulo e Stefano Patriarca, fra i migliori muratori del campionato, e sul libero Leonardo Battista, pure lui fra top della Serie A2. Insomma, una formazione solida che sta lottando per raggiungere un obiettivo importante e dunque deve essere affrontata con le dovute cautele.

In casa Gas Sales il tecnico Massimo Botti ha recuperato definitivamente capitan Alessandro Fei, schierato per oltre un set già la scorsa settimana in casa del Club Italia, e dunque ha a disposizione la rosa al completo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI