La Gas Sales Piacenza accoglie Monza al PalaBanca. In palio punti importanti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Piacenza torna a giocare davanti al proprio pubblico nella sesta giornata di campionato di Superlega Credem Banca in programma domenica 17 novembre alle ore 18 che vedrà contrapposta la squadra biancorossa alla compagine di Vero Volley Monza.

Una settimana intesa quella della Gas Sales Piacenza: dopo la prima vittoria stagionale conquistata proprio domenica scorsa al PalaBanca contro Vibo Valentia, la truppa di mister Gardini si è dovuta scontrare mercoledì sera contro una delle corazzate del campionato, l’Itas Trentino che ha messo in campo tutto il suo potenziale, lasciando ai biancorossi solo il terzo set.

La sfida di domenica rappresenta, dunque, un’occasione per ripartire e tornare a fare punti per Fei e compagni, anche se la squadra monzese guidata da mister Soli ha dimostrato di essere in netta crescita e mercoledì sera contro Ravenna ha ottenuto la prima vittoria in questa regular season. Un’iniezione di fiducia per Vero Volley Monza che può contare, inoltre, sul top scorer del campionato, lo schiacciatore polacco Bartosz Kurek, che con i suoi 119 punti, rappresenta una delle punte di diamante di Monza e in generale di questo campionato.

La partita di domenica sera avrà un sapore speciale per il numero 9 della Gas Sales Piacenza: Iacopo Botto. Lo schiacciatore spezzino, infatti, dopo aver trascorso a Monza ben 7 stagioni ha lasciato in estate la Lombardia, convinto dal progetto della società emiliana e mette in guardia proprio gli ex compagni in vista dello scontro al PalaBanca:

Arriviamo a questa sfida molto carichi e desiderosi di rifarci dopo la partita contro Trento giocata in settimana. In queste gare disputate fino ad oggi si sono visti dei miglioramenti ma dobbiamo continuare a crescere per arrivare al livello di gioco che ci siamo prefissati. Monza arriva da una vittoria e si presenterà al PalaBanca carica: è una squadra che, con l’innesto di Kurek, ha alzato il suo livello rispetto allo scorso anno. Sarà per noi una partita importante che dovremo giocare con pazienza e con la testa”.

In casa Gas Sales Piacenza, inoltre, è ormai partito il conto alla rovescia per il record di punti che capitan Fei potrebbe raggiungere già domenica sera: all’opposto di Saronno mancano, infatti, solo 9 punti per diventare il miglior realizzatore di sempre scavalcando il suo attuale direttore generale Hristo Zlatanov fermo a quota 9688 punti.

La partita tra Gas Sales Piacenza e Vero Volley Monza sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sport alle ore 18

EX: Iacopo Botto a Monza dal 2012 al 2018, Riccardo Copelli a Monza nel 2015-2016

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza), Paul Buchegger – 17 attacchi vincenti ai 100 (Vero Volley Monza), Viktor Yosifov – 9 punti ai 1500 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Botto Iacopo – 12 punti ai 2900 (Gas Sales Piacenza).

Nuovo gioco al Palabanca!

Debutterà domenica 17 novembre il nuovo gioco a coppie che coinvolgerà il pubblico presente sugli spalti del PalaBanca nei cambi set. Cinque coppie si sfideranno sotto rete a colpi di palleggi e bagher: in palio biglietti del Circo Alis e articoli tecnici della Gas Sales Piacenza.
Nel secondo cambio set le coppie in gara scenderanno in campo sul taraflex del PalaBanca, tre i livelli da superare della durata di trenta secondi ciascuno. Chi riuscirà a fare il maggior numero di scambi di palleggi e bagher si aggiudicherà i premi messi in palio dalla Gas Sales Piacenza.
Tutte le informazioni saranno date in occasione del primo cambio set. Per partecipare è possibile iscriversi all’angolo del merchandising tra il primo e il secondo set.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, record assoluto di spettatori per le 26 sfide dei Play-Off 2024-25

Superlega Maschile

Dopo il boom di presenze registrato durante la Regular Season, con la media spettatori per partita più alta della storia della stagione regolare di SuperLega e A1, i Play Off di SuperLega Credem Banca hanno confermato il trend eccellente in termini di pubblico sugli spalti.

La media di 3.882 spettatori per partita nelle 26 sfide Play Off dell’edizione 2024-25, che corrispondono ad un aumento del 7% rispetto alla stagione precedente, rappresentano un record assoluto per la categoria: mai, infatti, nelle 42 precedenti edizioni dei Play Off si era arrivati a un tale risultato di spettatori per incontro.

Questo dato consolida ulteriormente il momento di grande popolarità vissuto dal massimo campionato maschile di pallavolo. Il cammino verso il tricolore ha richiamato ancora una volta un gran numero di tifosi nei palazzetti di tutta Italia, con un’affluenza che ha superato le aspettative e che ha dato continuità all’exploit della stagione regolare.

Oltre alla partecipazione in presenza, si evidenziano ottimi risultati anche in termini di visibilità televisiva: 2 match di SuperLega per ogni giornata sono stati trasmessi in diretta su Rai Sport (di cui ben 7 su Rai 2), ormai storico partner televisivo del campionato, e altri 2 sulla piattaforma streaming DAZN, che proprio quest’anno ha vissuto la sua prima stagione a fianco del volley, per un totale quasi 300 ore tra i due broadcaster. In totale invece, sono state oltre 380 le ore di diretta di gare di SuperLega, con VBTV (la piattaforma streaming di Volleyball World) che ha trasmesso tutti gli incontri sulla sua piattaforma, sia in italiano sia in inglese, per i fan di volley di tutto il mondo.

A questi dati vanno aggiunte le avventure dei club di SuperLega Credem Banca in campo internazionale, con le tre competizioni europee trasmesse su Sky e DAZN, e il Mondiale per Club in diretta su DAZN e VBTV. Qui la tabella riassuntiva del pubblico per partita nelle gare dei Play Off di SuperLega Credem Banca 2024-25.

(fonte: LVM)