La Gas Sales Piacenza testa la consistenza della Monini Spoleto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quattro giorni dopo la vittoria su Brescia la Gas Sales torna in campo: giovedì alle 20.30 al PalaBanca affronta Spoleto in Gara1 delle semifinali play off promozione Credem Banca. La formazione di Botti è entrata definitivamente nel clima degli spareggi per la Superlega e attende una delle avversarie che dalla scorsa estate è fra le maggiori candidate al salto di categoria. Uno scontro fra titani, con i biancorossi che in regular season (e in Coppa Italia) hanno dimostrato tutto il proprio valore mentre gli umbri hanno faticato per buona parte del campionato, salvo poi cambiare ritmo nel finale. Chiuso il proprio cammino al secondo posto, la Monini Spoleto ha eliminato in tre partite nei quarti play off Castellana Grotte, bestia nera di Piacenza e unica formazione capace di superare i biancorossi sia all’andata sia al ritorno. Una squadra dunque da prendere con le molle, che può contare su atleti di esperienza e qualità come Padura Diaz, Fedrizzi e Rosso, anche se gli ultimi due non vengono utilizzati con continuità.

A inizio stagione tecnico di Spoleto era Luca Monti, sulla panchina di Piacenza quando la squadra militava nella massima serie, ma il rapporto fra il tecnico e la società si è interrotto i primi di febbraio, quando la guida della squadra è stata affidata a Francesco Tardioli.

La Gas Sales in occasione delle semifinali recupera Alessandro Fei, reduce da un problema muscolare agli adduttori che ha fatto saltare al capitano tutta la serie dei quarti. Giovedì sarà a disposizione di Botti, anche se non è da escludere che il tecnico mandi in campo, almeno inizialmente, la stessa formazione delle ultime gare utilizzando l’ex azzurro solamente in caso di necessità.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI