La Gestioni & Soluzioni Sabaudia torna da Modica con un punticino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gestioni&Soluzioni Sabaudia non riesce a strappare la vittoria all’Avimecc Modica. Nonostante, infatti, le buone intenzioni la squadra guidata da coach Sandro Passaro non vince la partita in terra siciliana, che viene aggiudicata dalla formazione locale con il punteggio di 3-2. E’ un esordio in salita, quello del Sabaudia, in serie A3, tuttavia con la prestazione di oggi la formazione pontina guadagna un prezioso punto in classifica, superando la BCC Leverano.

Il primo set si apre con le due squadre, il Modica e il Sabaudia, che si confrontano punto su punto, ma già a partire dal 12-10 la formazione siciliana inizia a prendere il largo, giovandosi anche di ben due aces consecutivi. Il Sabaudia con un Graziani in vena riesce ad agguantare la parità al ventunesimo punto, tuttavia gli sforzi dei pontini non sono sufficienti e il Modica si porta a casa il set con il parziale di 25-23. Nel secondo set il Sabaudia sembra  aver preso le misure dell’avversario e parte in vantaggio, ma i siciliani riescono a raggiungere i pontini al quinto punto. Un nuovo ace di Graziani riporta la situazione a favore del  Sabaudia, che, nonostante i tentativi del Modica di recuperare, chiude con un buon 21-25.

Nel terzo set, dopo le schermaglie di rito, l’Avimecc tenta una fuga in avanti ma all’undicesimo punto viene raggiunto da un tenacissimo Sabaudia. Le due squadre iniziano quindi a giocare sul filo della parità, fino a quando i pontini in corrispondenza del quindicesimo punto non passano in vantaggio, che, con alterne vicende, mantengono fino alla fine, riuscendo a vincere il set con il parziale di 22-25. Nel quarto set le due squadre tornano a confrontarsi punto su punto. Lo stallo si protrae a lungo fino a quando, in corrispondenza del diciannovesimo punto, il Modica con uno scatto di reni si distacca dall’avversaria e chiude 25-20. Nel tie-break le due squadre si misurano molto nervosamente, data la posta in gioco. Dopo qualche perplessità iniziale il Modica riesce però a ingranare la marcia e a chiudere 15-13, aggiudicandosi la vittoria della partita.

Interrogato a proposito della partita di oggi coach Sandro Passaro ha dichiarato: “Abbiamo ottenuto un punto, contro un squadra ben messa in campo, che non ci ha regalato nulla grazie a un grande atteggiamento. Noi dobbiamo imparare a essere più cinici, quando si presenta un’occasione del genere dobbiamo sfruttarla. Ora abbiamo la pausa e abbiamo due settimane per preparare la gara contro Alessano”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Novara, PalaIgor sold-out per Gara 4 contro Conegliano. Fersino: “Sappiamo di non poter sbagliare”

A1 Femminile

Terzo sold-out consecutivo per il Pala Igor, che si appresta a ospitare il quarto atto della semifinale Scudetto tra la Igor Volley di Lorenzo Bernardi e le campionesse d'Italia e d'Europa in carica di Conegliano, con le venete avanti 1-2 nella serie e pronte al primo "match point". In caso di vittoria delle gialloblù, infatti, queste raggiungerebbero nella finalissima Milano (che ha superato 3-0 Scandicci), mentre la stagione azzurra si concluderebbe. Al contrario, un successo novarese riporterebbe la contesa al PalaVerde di Treviso per la decisiva gara 5 di spareggio, in programma eventualmente nel weekend.

Il match di mercoledì 9 aprile prenderà il via alle 20.30 e sarà trasmesso in diretta da Rai Sport, Dazn e VBTV.

Eleonora Fersino (libero Igor Gorgonzola Novara): "Siamo a un punto decisivo della nostra stagione, scenderemo in campo sapendo di non poter sbagliare ma, soprattutto, con la voglia di prolungare ancora la nostra avventura nei playoff. In casa riusciamo sempre a tirare fuori il meglio di noi ed è quello che servirà, unito alla spinta del palazzetto, per cercare di replicare l'impresa compiuta in gara 2. Siamo consapevoli e fiduciose, Conegliano è la squadra più forte al mondo ma noi abbiamo dimostrato di poter fare qualcosa di grande e non lasceremo niente di intentato. Qualsiasi cosa accada, il nostro obiettivo è uscire dal campo senza rimpianti".

(fonte: Igor Volley)