Di Redazione
Si chiama Francesco Gallo il giocatore che insieme al Capitano Stefano Schettino andrà a costituire il pacchetto di palleggiatori a disposizione del coach Sandro Passaro.
Gallo, classe 1995, originario di Bisignano in provincia di Cosenza, rappresenta un acquisto senz’altro interessante per il Sabaudia, infatti alla notevole altezza, 187 cm, aggiunge un palleggio ordinato e preciso.
Per quanto riguarda il suo curriculum Francesco è cresciuto nel vivaio del volley Bisignano, con cui ha giocato fino al 2017.
Proprio alla stagione 2017/2018 risale il passaggio nella prestigiosa serie A ungherese con il Penzugyor Budapest, dove milita per un anno. L’annata successiva viene ingaggiato dall’Area Brutia Volley Cosenza, che gli consente di avvicinarsi a casa. A proposito del suo ingaggio con la Gestioni&Soluzioni Sabaudia il palleggiatore bisignanese ha dichiarato:” Il mio arrivo a Sabaudia è stata una cosa inaspettata, infatti tutto si è concluso negli ultimi due giorni di mercato. Sono rimasto molto contento perché desideravo partecipare al campionato di A3 e ringrazio il Sabaudia per avermi dato questa occasione.
Ho sentito parlare molto bene della società e questo mi ha permesso di compiere la mia scelta con serenità. L’organico allestito credo sia assolutamente competitivo, potendo contare molti atleti che nelle passate stagioni hanno giocato in A2. Essendo il campionato nuovo è difficile fare pronostici. Tutte le formazioni sembrano bene allestite, quindi sarà sicuramente il lavoro di squadra a fare la differenza insieme al sostegno del pubblico, che mi aspetto caldo e numeroso.”
(Fonte: comunicato stampa)