La Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo fa il pieno di punti a Corigliano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo con quegli scatti di orgoglio, cui ormai ci ha abituato, è ritornata vincitrice dalla partita contro la goEnergy Corigliano, che l’ha vista impegnata in questa fredda domenica di gennaio.

Il risultato, (1-3), d’altronde parla chiaro e depone nettamente a favore della strategia del Sabaudia, che nonostante le recenti sconfitte, non si è abbandonato alla disperazione, anzi, ha lavorato duramente per ricostruire la fiducia in se stesso e guadagnarsi questa, meritata, vittoria.

Grande soddisfazione trapela dallo staff e dalla dirigenza, che vedono nel risultato di oggi la conferma della bontà delle loro scelte.

La partita – Nel primo set dopo le schermaglie iniziali il Sabaudia passa in corrispondenza del 4-5 in vantaggio, dimostrando di non essere per nulla intimorito dal Corigliano. Nonostante la squadra calabrese tenti in più occasioni di colmare il divario di punti che la separano dall’avversaria, il Sabaudia alla fine riesce a chiudere con un buon 22-25.

Nel secondo set le due formazioni giocano inizialmente punto su punto, fino a quando, in corrispondenza dell’ 8-7, la padrona di casa passa in vantaggio. Quando il distacco inizia a farsi cospicuo, al 13-8, il coach del Sabaudia Sandro Passaro chiama un time out tecnico con lo scopo di ribaltare la situazione. Al 20-16, entra dalla panchina dei pontini, in sostituzione di Cesare Gradi, l’opposto pugliese Alessio Ristani, da poche settimane in forza al Sabaudia. Al 23-19, l’ingresso di Gianluca Bisci, con l’obiettivo di rinforzare la ricezione. A dispetto però degli sforzi generosi del Sabaudia, alla fine prevale il Corigliano con il parziale di 25-20.

Nel terzo set i pontini, non domi, partono con il vento in poppa e accumulano punti su punti, dimostrando una resilienza non comune. La naturale conclusione del set è a favore del Sabaudia, che conclude con il parziale di 21-25, con una pipe sbagliata del Corigliano.

Nel quarto set le due squadre tornano a confrontarsi sul filo della parità, ma anche questa volta il Sabaudia si fa trovare pronto e con un ace di Graziani sorpassa il Corigliano, quest’ultimo tuttavia non demorde e al tredicesimo punto agguanta l’avversaria. La partita si avvita di nuovo in uno stallo, ma la formazione pontina con uno scatto di reni si riporta a distanza di sicurezza dall’avversario, chiudendo 22-25.

Il commento – Al termine della partita un soddisfatto Sandro Passaro ha dichiarato:” Sono felice per i miei ragazzi, sono stati constanti e lucidi nei momenti delicati della gara, e lo hanno fatto fuori casa contro Corigliano. Abbiamo avuto un cambio palla lineare e abbiamo toccato tanti palloni a muro. E’ vero Corigliano non ha giocato la sua migliore partita, ma questo è accaduto soprattutto per merito nostro.”

I protagonisti – I giocatori a referto della Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo erano: Mastracci (n.e.), Katalan (4 punti), Ristani (3 punti), Bisci, Gradi (30 punti), Pilotto (n.e.), Graziani (20 punti), Stoyanov (8 punti), Garofolo (9 punti), Schettino, Fortunato (L), Gallo (n.e.).

Gli avversari – I giocatori a referto della goEnergy Corigliano erano: Pizzichini (5 punti), Giuliani (L), Turano (1 punto), Gonzales (16 punti), Di Carlo (n.e.), Guido (n.e.), Amodio, Agostini (5 punti), Frumuselu (5 punti), Ritacco (n.e.), Kouznetsov , Cester (21 punti), Donzella (1 punto).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Modica chiude una stagione positiva. Aprile: “Soddisfatti, ma alzeremo l’asticella delle ambizioni”

A3 Maschile

Sabato sera la dirigenza presieduta da Ezio Aprile ha organizzato una serata conviviale per salutare nel migliore dei modi quella che per i “Galletti” della Contea dell'Avimecc Modica è stata la migliore stagione da quando la formazione milita in serie A3.

Un quinto posto finale in regular season e la sconfitta con la Rinascita Lagonegro in gara-3 dei Quarti di Finale Play-Off. Un risultato che poteva essere ancora più esaltante se solo a inizio stagione non ci fossero stati tanti problemi che hanno portato come conseguenza una serie di sconfitte che hanno costretto i ragazzi di coach Enzo Di Stefano a un inizio in salita.

Presente alla serata anche Lorenzo Cavasin che, arrivato a Modica per dare manforte alla causa, si è infortunato gravemente alla prima di campionato con Reggio Calabria e ha saltato tutto il campionato.

“E’ stata una stagione iniziata in salita già in estate per varie vicissitudini che ci hanno disorientato, ma – spiega coach Enzo Di Stefanola dirigenza non si è fatta trovare impreparata ha subito corso ai ripari e con l’arrivo di Padura Diaz abbiamo superato questa prima difficoltà egregiamente. Gli infortuni di inizio stagione hanno gravato sulla prima parte del campionato che è stata deficitaria per la classifica, ma con il lavoro in palestra, nella fase successive i risultati sono arrivati e penso abbiano reso questa stagione positiva. Quando abbiamo preso coscienza che la squadra è stata costruita bene con acquisti azzeccati che hanno rinforzato un gruppo già consolidato – continua – sono arrivati ritmo e bel gioco e abbiamo giocato alla pari con le big del nostro girone. Ho avuto la fortuna di lavorare con uno staff tecnico di spessore e soprattutto con l’amico Manuel Benassi che è anche un grande professionista. Ero sicuro di questo e averlo al mio fianco è stato un grande vantaggio perché ha portato un contributo importante al mio lavoro e la squadra ne ha tratto sicuramente giovamento".

"Abbiamo chiuso la stagione al quinto posto - conclude il coach - e ce lo godiamo anche se poteva essere migliorato. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato in questi anni insieme -conclude Enzo Di Stefano – ho fatto tutto con la massima dedizione e il duro lavoro raccogliendo questi risultati, ora ci sarà da pensare al futuro, ma è ancora troppo presto per svelarlo”.

Tra i protagonisti di questa stagione Stefano Chillemi che, da capitano e modicano, ha avuto l’onere e l’onore di rappresentare non solo Modica, ma l’intera Sicilia .
“L’inizio di stagione tra infortuni e vicissitudini varie – spiega il capitano biancoazzurro – è stato molto difficile, ma la società ha sopperito egregiamente alle difficoltà con acquisti mirati che hanno reso il nostro gruppo molto forte in tutti reparti. Quando siamo stati al completo - continua – abbiamo iniziato a giocare anche una buona pallavolo e alla fine credo che il quinto posto finale in regular season sia stato più che meritato, perché abbiamo lavorato sei mesi duramente per arrivare a questo traguardo. Siamo stati sempre uno spogliatoio unito come non lo siamo stati mai negli anni precedenti, ci siamo sempre aiutati a vicenda e questo è stato la nostra forza. La società - conclude Stefano Chillemi - ha posto le basi per qualcosa di importante, ma è ancora presto per parlarne”.

Le parole del presidente Ezio Aprile, invece, non nascondono nuove ambizioni societarie.
“Siamo soddisfatti di questa stagione appena conclusa – dice – perché siamo riusciti a migliorare i risultati delle stagioni precedenti. Abbiamo chiuso al quinto posto, peccato aver incontrato ai quarti Lagonegro, la squadra più in forma del momento, dovendo giocare gara-3 in casa loro. Abbiamo avuto difficoltà a inizio stagione con la mancanza dell’opposto e con Cavasin che si è infortunato alla prima giornata. L’arrivo di Padura Diaz – prosegue – ha comunque portato nuovo entusiasmo e credo che senza tutte le difficoltà incontrate avremmo potuto fare ancora meglio, ma va bene così. Cercheremo di riconfermare lo zoccolo duro di questa stagione e di fare acquisti che ci possono fare alzare ulteriolmente l’asticella delle ambizioni. Partiamo da una base solida, – conclude il presidente dell’Avimecc Modica – ci serve solo migliorare alcuni aspetti anche al di fuori dal campo e credo che abbiamo le carte in regola per continuare nel nostro progetto a lungo termine”.

(fonte: Avimecc Modica)