Di Redazione
Dopo una lunga pausa dai match ufficiali la Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo serra i ranghi in vista dell’impegnativa sfida che l’attende domenica 8 marzo, quando si troverà ad affrontare la prima in classifica, la Videx Grottazzolina.
Il difficile match avrà luogo nel PalaVitaletti di Sabaudia alle ore 18.00, secondo quanto previsto nel calendario federale. L’ingresso alla partita, per festeggiare la ricorrenza dell’otto marzo, sarà libero per tutte le donne che vi vorranno assistere. Come abbiamo già accennato si tratta di un match impegnativo per il Sabaudia, che tuttavia può contare dalla sua due vantaggi: il lungo periodo di riposo e il fattore-casa, elemento da non sottovalutare soprattutto dal punto di vista psicologico.
A proposito dell’imminente incontro l’allenatore del sodalizio pontino Sandro Passaro ha commentato: “Questo lungo periodo senza match ufficiali ci ha permesso di recuperare qualche acciacco e in questa fase della stagione questa lunga sosta sul finale non può influenzare nel gioco perché le motivazioni sono elevate. Per competere contro Grottazzolina abbiamo bisogno di una prestazione spavalda. L’avversario è sicuramente il più attrezzato dei due gironi, ma noi abbiamo la consapevolezza che nelle ultime due gare dobbiamo raccogliere quanti più punti possibili.”
Ha voluto dire la sua anche il direttore sportivo del Sabaudia Riccardo Finotti, che ha commentato: “Domenica ci troveremo ad affrontare i primi della classe dopo una pausa forzata, dovuta anche alla situazione sanitaria attuale. Non proveniamo da un periodo favorevole in quanto a risultati e anche i recenti avvenimenti non ci danno un grande aiuto. Tuttavia questo non sarà un alibi e i ragazzi cercheranno di dare il massimo come sempre, giocando a viso aperto. La squadra sta lavorando bene e abbiamo sfruttato questa pausa per mettere a punto la strategia e ricaricare le batterie. Sicuramente le proveremo tutte pur di fare uno “sgambetto” alla capolista.”
(Fonte: comunicato stampa)