Di Redazione
La Giò Volley è pronta a festeggiare la promozione in A2. Il team del presidente Claudio Malfatti ospiterà domani pomeriggio l’Expert Ekuba Volley Palmi nell’ultima fatica della stagione. La formazione calabrese rappresenta l’ultimo ostacolo da affrontare per le ragazze di Nino Gagliardi che cercheranno a tutti i costi di chiudere in bellezza un’annata trionfale, caratterizzata anche dalla conquista della Coppa Lazio e dal terzo posto nella Final Four di Coppa Italia di B1. L’obiettivo è quello di chiudere con uno score complessivo di 19 vittorie e solo tre sconfitte in campionato. Si attende una cornice di pubblico importante per quella che si annuncia una giornata di grande festa per tutto il sodalizio apriliano e per tutta la città di Aprilia.
STAGIONE DA INCORNICIARE – Prodotto del vivaio della Giò Volley Aprilia, Lucrezia Licata, palleggiatrice classe 2002, è già al secondo anno in pianta stabile in prima squadra. Dopo i play off raggiunti lo scorso anno da titolare, quest’anno ha affrontato una stagione di crescita che le ha permesso di migliorare sotto la guida di Nino Gagliardi e sotto l’ala protettrice di Margherita Muzi. Contemporaneamente ha avuto la possibilità di vincere da protagonista il campionato di serie D, contribuendo alla terza promozione stagionale della Giò Volley in ordine di tempo (dopo l’A2 e la Prima Divisione, ndr).
Per lei è stato un anno unico: “Sono davvero felice per questa stagione. Abbiamo coronato il nostro sogno di arrivare in A2 e non vogliamo certo fermarci all’ultima gara. Giochiamo in casa e cercheremo di regalare al nostro pubblico un’altra gioia per festeggiare una promozione meritata. Per questo scenderemo in campo con la voglia di lottare su ogni palla. Quella voglia che ci ha contraddistinto fin dal primo giorno di ritiro e che ci ha permesso di raggiungere traguardi incredibili. La mia stagione? Personalmente è stata fantastica sotto tutti i punti di vista. Centrare prima la promozione in A2 e poi quella in C è stato davvero emozionante. Sarà un anno che non dimenticherò”.
Su richiesta del Palmi, la gara verrà anticipata alle ore 16:30 anziché disputata alla ore 18 come da calendario. Non verrà dunque osservata la contemporaneità prevista del regolamento dal momento che il risultato della sfida non inciderebbe sulla classifica: la formazione calabrese ha già centrato la matematica permanenza in B1. Fischio d’inizio alle ore 16:30 al Pala Giò Volley di Aprilia con diretta streaming sulla pagina ufficiale Youtube della Giò Volley. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Claudia Lanza e Claudio Rossi.
(Fonte: comunicato stampa)