La gioia di Novara nelle parole di Chirichella, Piccinini e Carlini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Champions conquistata dall’Igor Gorgonzola chiude una stagione e, forse, un ciclo per la squadra di Novara… ma questo è il momento della gioia come dimostrano le parole di tre delle grandi protagoniste del match!

Cristina Chirichella: “Abbiamo giocato davvero bene, eravamo presenti su tutti i palloni ed eravamo pronte a rispondere se la situazione si fosse anche messa peggio e sul punto a punto c’eravamo! E’ una bella rivincita, però, non siamo entrate in campo con quest’ottica ma per giocarci la finale di Champions. Sapevamo di dover dare il 100%: volevamo assolutamente questa Coppa e oggi e siamo state più brave di loro. E’ stato ripagato il lavoro di tanti anni e anche di una stagione piena di partite e di impegni”.

Francesca Piccinini: “Per me questa è anche la settima Champions personale, ma sono state tutte belle, conquistate con tanti sacrifici e tantissimi allenamenti. Io le critiche non le ascolto, guardo sempre gli aspetti positivi e anche quando abbiamo perso lo scudetto è stato merito di Conegliano, come oggi è stato merito nostro. Abbiamo avuto molta più lucidità, quella che precedentemente non c’era stata ogni volta che abbiamo giocato contro di loro. Oggi si è vista la nostra pallavolo”.

Lauren Carlini: “Per competere nel campionato italiano ci vogliono forza e togetherness, la capacità di giocare insieme, e noi oggi le abbiamo dimostrate. E’ chiaro che se giochi in una squadra con Piccinini e Barbolini ci si aspetta tanto da te. La pressione c’è stata ma l’abbiamo saputa gestire e sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Champions League: Perugia al lavoro in vista della Semifinale contro Ankara

Champions League

Lavori a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano per i Block Devils, che si stanno preparando per l’ultimo grande appuntamento di questa stagione: la Final Four di Champions League che accenderà le luci del grande volley internazionale nel week-end della prossima settimana, dal 16 al 18 Maggio. 

Scenario dell’evento sarà l’Atlas Arena di Łódź, in Polonia, un impianto di oltre diecimila metri quadrati con una capienza di 11.300 posti, che si appresta ad ospitare un grandissimo pubblico. L’arena ha già ospitato la Champions nel 2010 e nel 2012 e anche buona parte dell’Europeo femminile di volley, vinto dalla nazionale azzurra. 

Il ritorno alla formula della Final Four renderà lo spettacolo ancora più coinvolgente, con le due semifinali e la finale spalmati nel corso di un intero weekend. All’esterno dell’Atlas Arena sono state organizzate anche delle aree con numerosi eventi collaterali per intrattenere il pubblico e regalare una tre giorni ancora più immersiva!

La Sir Sicoma Monini Perugia rappresenterà l’Italia in questa Final Four in cui sarà protagonista insieme alla formazione turca dell’Halkbank Ankara, e alle due squadre polacche del JSW Jastrzebski Wegiel e del Aluron CMC Warta Zawiercie. 

I Block Devils scenderanno in campo nella prima delle due semifinali, in programma venerdì 16 Maggio alle 20 con Ankara, squadra già affrontata nella fase a gironi, ma che si presenterà a Łódź con in panchina il nuovo coach, Radostin Stoytchev, che ha assunto la guida tecnica della squadra dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, prendendo il posto di Igor Kolakovic. 

Coach Stoytchev è tornato ad allenare la squadra turca che aveva già guidato nella stagione 2013-14 conquistando tutte le competizioni nazionali (campionato, Coppa di Turchia e Supercoppa) e perdendo la finale di Champions League contro i russi del Belgorod.

Ankara arriva a giocarsi questa Final Four reduce da una stagione complicata, chiusa al quinto posto in Efeler Ligi dopo il titolo vinto l’anno precedente, e con la definitiva chiusura dei Play-Off 5° posto in ottava posizione. Sono reduci anche dalla sconfitta in finale di Coppa di Turchia contro il Fenerbahce per 0-3. 

La Sir Sicoma Monini arriva invece a questo appuntamento europeo dopo aver chiuso in due gare la serie al meglio delle tre con Piacenza, vittoria con la quale si sono assicurati l’accesso alla Champions anche per la prossima stagione. Archiviato ormai il campionato, la squadra si sta ora concentrando totalmente sull’imminente Final Four.

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)