foto Powervolley Milano

La grande pallavolo torna a Jesi. Il 14-15 ottobre la “Jesi Volley Cup”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Gustoso anticipo di campionato dal sapore internazionale per l’Allianz Milano, che a una settimana dall’esordio nella stagione 2023/24 di SuperLega Credem Banca contro Modena prenderà parte il 14-15 ottobre alla “Jesi Volley Cup–La sfida dei Campioni“.
La Città di Jesi si accenderà con due giorni di pallavolo di altissimo livello. A disputarsi il trofeo con Milano ci saranno: Cucine Lube Civitanova, Rana Verona ed Olympiakos Pireo, vincitrice del campionato greco.

La prevendita è già aperta e l’obiettivo degli organizzatori, di JV Sport e del Comune di Jesi è creare una splendida cornice di pubblico al PalaTriccoli, impianto da oltre 4mila posti per questa prima edizione della “Jesi Volley Cup”.

Siamo davvero contenti di poter partecipare a un evento di così alto livello in una città che vanta una grande cultura sportiva e campioni che hanno dato lustro all’Italia nel mondo” commenta il coach milanese Roberto Piazza. Jesi, che nel volley femminile ha più volte sfiorato lo scudetto in passato, ha infatti dato i natali a tre delle fiorettiste più vincenti di tutti i tempi: Valentina Vezzali, Giovanna Trillini ed Elisa Di Francisca, oltre che al campione olimpico Stefano Cerioni ed a due miti del calcio come Roberto Mancini (penultimo CT azzurro) e l’ex portiere Luca Marchegiani.

Per noi sarà un impegno vero ed un test importante, in quanto a pochi giorni dal campionato avremo la necessità di conoscerci meglio e mettere subito in campo i giocatori rientrati dalle qualificazioni olimpiche – prosegue Piazza –. Si tratterà delle prime due sfide di altissimo livello alle quali ci rapportiamo. A Jesi dobbiamo iniziare a capire chi siamo e a vivere di squadra” conclude l’allenatore meneghino.

Sarà subito rivincita della semifinale scudetto 2022/23 per la Milano di capitan Piano oppure l’avversario sarà l’emergente Verona o gli ostici greci dell’Olympiakos? Lunedì 2 ottobre alle 12.00 è prevista la conferenza stampa di presentazione nella splendida cornice di Palazzo Pianetti. Soltanto allora saranno svelati gli abbinamenti delle semifinali e saranno comunicate le attività collaterali organizzate in collaborazione con il Comitato Regionale FIPAV Marche, che contribuiranno a creare un vero e proprio clima di “Volley Mania” il 14 e 15 ottobre.

Già deciso ad ogni modo il programma con sabato 14 ottobre la prima semifinale alle 17.30 e la seconda alle 20.30. Domenica 15 alle 15.00 la Finale per il 3° posto e alle 18.00 la finalissima per tutte le info www.jvsport.it.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI