La Green Warriors Sassuolo ospita il Volley Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Forte dei primi punti conquistati sei giorni fa sull’insidioso campo del Club Italia, la Green Warriors Sassuolo è pronta per tornare sul taraflex del Palapaganelli. Domenica – con inizio gara come di consueto alle 17.00 – Pincerato e compagne andranno alla ricerca della prima vittoria davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte della rete, Volley Soverato, una delle formazioni del girone A a punteggio pieno e collocata in seconda posizione in classifica dietro Pinerolo in virtù del quoziente set.

Per le ragazze di Enrico Barbolini quella di domenica sarà quindi un’altra partita particolarmente complessa, con una formazione che fin dalle prime giornate ha dimostrato il suo valore: molto rinnovata  e ringiovanita rispetto alla formazione della stagione, Soverato è il giusto mix di giocatrici giovani e promettenti come l’ex Delta Informatica Mason e di giocatrici di grande esperienza, capaci di fare la differenza in categoria. Tra queste sicuramente la differenza, tra cui la coppia di centrali Repice e Caneva (con all’attivo, rispettivamente, dieci e sei stagioni in Serie A), la palleggiatrice Bortoli ed il libero Gibertini, alla sua undicesima stagione nelle massime Serie Nazionali. Da tenere sotto osservazione anche la schiacciatrice bulgara Chausheva, ex Busto Arsizio, e l’opposto Botarelli.

A presentare la partita, il libero neroverde Serena Scognamillo: “Quella contro Soverato sarà sicuramente una partita impegnativa, ma come del resto lo sono tutte. Le nostre avversarie sono una buona squadra, una squadra abbastanza giovane e che al momento ha vinto entrambe le partite che ha disputato e quindi sicuramente sta facendo bene ed è molto determinata. Noi comunque dovremo principalmente concentrarsi su noi stesse, cercando di limitare gli errori, soprattutto nelle situazioni più semplici e cercando di uscire dalle situazioni più complesse come gruppo, dandoci una mano a vicenda. Speriamo quindi di fare bene di fronte al nostro pubblico”.

La partita tra Sassuolo e Soverato vedrà anche la partecipazione di un gruppo di ragazzi della 1E e 1F della Scuola Media Papa Giovanni Paolo II di Roteglia (RE). Nelle scorse settimane, i ragazzi hanno deciso di impegnarsi attivamente per il loro paese e per l’ambiente: in totale autonomia hanno deciso di dedicare un pomeriggio alla settimana alla raccolta dei rifiuti lungo le strade di Roteglia, mostrando sensibilità ed attenzione e volendo agire, in modo concreto, nella loro quotidianità.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI