Di Redazione
La professoressa Ina Baldi commenta positivamente la prima settimana di lavoro della Hub Ambiente Teams Volley Catania, formazione neopromossa in Serie B2 femminile. La squadra sinora non si è risparmiata ed ha cominciato a lavorare sulla spinta delle motivazioni richieste dalla società, di onorare l’impegno sin dal primo allenamento.
“Ci siamo ritrovate in palestra – spiega Ina Baldi – con l’entusiasmo di sempre. Da lunedì saremo al completo e cominceremo ad entrare nel vivo della preparazione. Un primo bilancio? Certamente positivo. Lavoriamo intensamente e siamo focalizzati mentalmente per raggiungere l’obiettivo di arrivare al top all’esordio in campionato“.
Intanto Stefania Ciancio, schiacciatrice opposta (impiegata la passata stagione anche in posto 4), è stata riconfermata. Profilo giovane, classe 2001, Ciancio rivela: “Anche quest’anno inseguo la mia passione, quella della pallavolo, sotto la guida della professoressa Ina Baldi. Il mio obiettivo è sempre stato quello di superare i miei limiti e crescere sempre di più, imparando a conoscere le mie debolezze e a saperle gestire nei momenti più difficili, ma non soltanto da un punto di vista tecnico e sportivo, ma anche da un punto di vista mentale”.
“Nella stagione precedente – continua – ho avuto modo di affinare la mia tecnica e alla fine del campionato mi sono sentita parte integrante di quel traguardo, seppur non titolare. Quest’anno spero di essere allo stesso modo, se non di più, un prezioso aiuto per la squadra, dando il meglio di me e il cento per cento, specialmente in questo campionato di categoria superiore, che rappresenta per me un mondo nuovo ma tanto desiderato e sognato”.
Venerdì 6 settembre, dalle 19.45, al Palazzo della Cultura di Catania, la Hub Ambiente Teams riceverà il riconoscimento dedicato ad Antonio Barbagallo per la premiazione in B2 femminile. In occasione del galà della Pallavolo Roomy sarà consegnato un prestigioso riconoscimento alla carriera anche al nuovo dirigente della nostra società, il professor Nicky Lo Bianco.
(fonte: Comunicato stampa)