foto Rubin / LVF

La Igor Novara cambia pelle (per metà): ecco quello che sarà lo starting-six 2025-2026

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo aver salutato mezza squadra qualche settimana fa, Novara ha di fatto chiuso il cerchio su quello che sarà il roster della prossima stagione. L’unico dubbio, ad oggi, riguarda solo la quarta centrale (una tra Olivotto e Costantini). In panchina ovviamente Lorenzo Bernardi, che con le due coppe conquistate con le zanzare (Challenge e CEV Cup) ha raggiunto quota 54 titoli in carriera: 29 da giocatore, 10 da allenatore, 15 in nazionale. LEGEND!

Ad un certo punto del finale di stagione, quando al Fenerbahce è scoppiato il toto-allenatore, qualcuno aveva inserito ‘Mister Secolo’ tra i papabili, ma a quanto ci risulta non ci sarebbe mai stato alcun contatto tra Novara e il club turco e soprattutto Bernardi, in questa fase della sua vita, non avrebbe alcuna intenzione di allontanarsi così tanto dai suoi affetti. Cosa che ha raccontato e ripetuto in più interviste. Per capire quanto ‘nonno’ Lorenzo sia legato al nipotino Achille basta guardare i post che li ritraggono insieme sui profili social di Bernardi.

Del suo staff, a Novara, farà ancora parte Juan Manuel Cichello nonostante il tentativo della Federazione di ingaggiarlo per il nuovo progetto legato al Club Italia. Dovrebbe cambiare, invece, l’altro assistente Davide Baraldi, desideroso di avvicinarsi di più a casa. Per lui dovrebbe concretizzarsi un’offerta da head coach in B1.

ROSTER NOVARA 2025-2026
Alzatrici: Carlotta Cambi, Giulia Carraro
Opposte: Tatiana Tolok, Taylor Mims
Schiacciatrici: Britt Herbots, Mayu Ishikawa, Lina Alsmeier, Giulia Melli
Centrali: Sara Bonifacio, Federica Squarcini, Indy Baijens, Olivotto/Costantini
Liberi: Giulia De Nardi, Giulia Leonardi

POSSIBILE STARTING PLAYERS 2025-2026
Cambi-Tolok, Ishikawa-Alsmeier, Bonifacio-Squarcini, De Nardi (L).

Di Giuliano Bindoni

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI