La International Volleyball Hall of Fame, l’organizzazione con sede negli USA che riunisce nel suo museo a Holyoke i nomi più importanti della storia della pallavolo, ha annunciato un processo di rebranding: d’ora in avanti verrà pubblicizzata con l’acronimo IVHF, raffigurato anche nel nuovo logo della Hall e sul nuovo sito ufficiale. L’obiettivo è quello di costruire una nuova identità visuale dell’istituzione, per renderla riconoscibile in tutto il mondo come massima autorità sulla storia e sulle eccellenze del volley. Nel processo rientra anche la creazione di un International Media Advisory Group comprendente giornalisti, blogger e influencer da tutto il mondo.
“In un momento in cui la pallavolo continua a crescere, negli Stati Uniti e nel mondo – ha spiegato il presidente del consiglio direttivo Steve Bishop – è importante che il nostro brand posizioni chiaramente l’organizzazione, perché possa essere riconosciuta in ogni continente e da ogni disciplina del nostro sport. Questo rebranding ci permetterà di riflettere sulla storia e la missione dell’organizzazione, guardando al tempo stesso avanti sul nostro posizionamento strategico nella grande famiglia della pallavolo. Questo importante progetto ci aiuterà a metterci in luce e onorare al meglio il nostro grande sport“.
Il rebranding riguarderà anche la cerimonia di induzione dei nuovi membri della Hall of Fame, che si terrà a Holyoke il prossimo 21 ottobre. I biglietti per assistere alla cerimonia saranno messi in vendita il 22 maggio.
(fonte: IVHF)