La Kemas Lamipel fa il pieno di giovani: Riccioni, Giovannetti e Menchetti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si delinea quasi definitivamente la rosa della Kemas Lamipel che affronterà il prossimo campionato di serie A2. Ad integrare in maniera sostanziosa la rosa a disposizione di mister Cezar Douglas e del suo vive Francesco Pieri sono tre giovani interessanti e dal gran potenziale: l’opposto Tommaso Riccioni, il palleggiatore Davide Giovannetti e lo schiacciatore Filippo Menchetti.

Riccioni, figlio dell’ex giocatore dei “Lupi” Riccardo, è un prodotto doc del vivaio biancorosso con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare alla formazione Under 19 e a quella che ha disputato la serie C. Per lui la bella occasione di confrontarsi con la cadetteria nazionale, allenandosi con giocatori di livello a cui potrà rubare i segreti del mestiere, in particolar modo al suo pariruolo Walla. Menchetti invece è un giocatore cresciuto nel Volley Prato, società dove si è formato partendo dalle giovanili fino a guadagnarsi la chiamata della Sir Safety Perugia, società con la quale ha disputato la serie B e il campionato Under 19.

Esperienza importante che gli è valsa il passaggio in A2 alla Kemas Lamipel: Menchetti sarà il quarto schiacciatore in rosa e potrà crescere confrontandosi ogni giorno con i vari Colli, Fedrizzi e Ferrini. Per finire ecco Giovannetti, giocatore nato e cresciuto nel Volley Firenze ma reduce da un campionato di serie B giocato con la maglia del Castelfranco. Per lui un trasferimento quindi di pochissimi chilometri ma che gli vale un bel salto di categoria: avrà la possibilità di imparare molto da un giocatore del calibro di Acquarone e siamo certi potrà mettersi in mostra anche in serie A2 come fatto in B. La Kemas Lamipel quindi raggiunge il numero di 12 giocatori: a completare il roster manca sicuramente il secondo libero, anche se la società biancorossa potrebbe pure riservarsi la possibilità di qualche altro innesto. Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno novità in merito

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI