Di Redazione
Altra conferma in casa Kioene Padova: il centrale Marco Vitelli vestirà la maglia bianconera anche per la stagione 2021-22. Nella sua prima esperienza in Veneto, il giocatore abruzzese ha realizzato complessivamente 275 punti in 34 gare ufficiali, mettendo a segno 41 ace e 63 muri vincenti (primo in questi due fondamentali nella propria squadra). 25 anni compiuti lo scorso 4 aprile, Vitelli farà ancora coppia al centro col capitano Marco Volpato.
“Sono davvero felice di proseguire la mia esperienza con la Kioene Padova – dice Vitelli – e anzitutto devo ringraziare la società e il coach Jacopo Cuttini, col quale fin dal primo momento ho trovato grande sintonia. La stagione 2020-21 è stata positiva non solo a livello personale ma anche per tutto il gruppo. Padova è un team giovane, che ha voglia di crescere e di dimostrare le proprie qualità. Gli stimoli non mancheranno nemmeno per il prossimo campionato. Anzi, credo che saranno ancora maggiori“.
Per te è stato un campionato da incorniciare e che si è concluso con la convocazione in Nazionale Seniores…
“È stata un po’ la ciliegina sulla torta di un percorso iniziato la scorsa estate e sono davvero orgoglioso di poter vestire la maglia azzurra. Per me è la prima esperienza con la Nazionale Seniores, perché fino ad oggi avevo vestito solo quella delle giovanili. Sto lavorando duramente e voglio ripagare tutta la fiducia che è stata riposta in me. Ora ci attende questo importante impegno con la VNL e sono a disposizione del team per dare il mio massimo“.
Tornando a parlare di Kioene Padova, cosa ti ha permesso di poter disputare un campionato di ottimo livello?
“L’ambiente della Kioene Arena ti permette di lavorare con serenità e al tempo stesso con grande entusiasmo. Lo staff ci è stato vicino sempre e abbiamo lavorato divertendoci. Se guardiamo la squadra all’inizio e alla fine del campionato, complessivamente tutti siamo cresciuti e questo dimostra che il lavoro svolto è stato di ottima qualità. Il prossimo campionato sarà ancora più competitivo del precedente, perché stanno arrivando in Italia i migliori giocatori al mondo. Questo però non ci deve spaventare. Ripartiremo con meccanismi di gioco consolidati e con nuove scommesse da dover vincere“.
(fonte: Comunicato stampa)