La Ks Rent Cercasì Bolghera espugna il campo del Valtrompia Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Ks Rent Cercasì Bolghera
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Buona la prima. La Ks Rent Cercasì Bolghera inizia il proprio cammino nel tabellone playoff di serie B maschile espugnando in quattro parziali il parquet di Bovezzo, casa del Valtrompia Volley. Un successo fortemente voluto e cercato dalla truppa di Tait, che sabato alle 21 al PalaClarina affronterà il match di ritorno con l’obiettivo di garantirsi il pass per il secondo turno.

Agli orange sarà sufficiente vincere due set, mentre in caso di sconfitta in tre o quattro parziali il passaggio del turno si deciderà al Golden Set. Estremamente combattuta la sfida di Bovezzo, in cui la Ks Rent Cercasì ha vinto agevolmente il primo set mentre ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie nei parziali successivi, tutti e tre risoltisi al fotofinish. Ottima la prova su palla alta di Boesso, top scorer nella metà campo trentina con 20 palloni stampati a terra, molto bene anche i laterali Cristofaletti e Baratto, vicini al 60% di positività a rete, e i centrali Paoli (4 muri) e Bressan (3 muri), senza scordare la precisa regia di Consolini e il contributo in seconda linea offerto dal libero Thei. Ai lombardi non sono bastati i 41 punti firmati dal duo Galabinov – Burbello. Da rimarcare la straordinaria rimonta che ha permesso a Baratto e compagni di vincere la quarta frazione, in cui la Ks Rent Cercasì ha annullato anche tre set point passando dal 24-21 al 24-26 grazie all’ottimo turno al servizio di Paoli.

Le interviste

Massimo Tait, allenatore Ks Rent Cercasì: «Si tratta di un risultato molto importante, in queste serie su due partite vincere la prima gara in trasferta ti regala chiaramente una carica in più e ti rende orgoglioso di quanto stai facendo. Ho visto un grande impegno e una grande abnegazione da parte di tutti, credo che l’intera squadra sia stata molto attenta e precisa nel fare ciò che era stato preparato».

Mattia Consolini, alzatore Ks Rent Cercasì: «Ci abbiamo sempre creduto e nei momenti di difficoltà è emersa la forza del nostro gruppo. Ci aspettavamo una gara combattuta, sapevamo di affrontare una squadra molto forte e siamo consapevoli che anche al ritorno ci attenderà una battaglia».

Il tabellino della partita

VALTROMPIA VOLLEY – KS RENT CERCASÌ BOLGHERA 1-3
PARZIALI: 17-25, 25-23, 27-29, 24-26
VALTROPIA VOLLEY: Ramberti 2, Agnellini 7, Burbello 16, Sorlini 10, Pessina 5, Galabinov 25, Rosati (L); Montanari 0, Gamba 0, Orticoni 1, Carminati ne, Paracchini 0, Pomelli ne, Bosio (L). All. Bruni
KS RENT CERCASI’ BOLGHERA: Consolini 3 (1a+2m), Boesso 20 (17a+2m+1b), Cristofaletti 14 (13a+1b), Baratto 12 (10a+2m), Paoli 13 (8a+4m+1b), Bressan 7 (4a+3m), Thei (L); Iiriti ne, Delladio ne, Nanfitò ne, Lai ne, Hueller 0, Folie 1 (1b), Pedrolli (L). All. Tait
ARBITRI: Lobrace e Fumagalli
DURATA SET: 22′, 27′, 33′, 30′ (totale: 1h52′)
NOTE: Valtrompia Volley (attacco 51, muro 11, ace 4, errori azione 8, errori battuta 17), Ks Rent Cercasì (attacco 53, muro 13, ace 4, errori azione 8, errori battuta)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vanessa Hernandez quarta ospite del podcast ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’

Oltre il Volley

Sarà Vanessa Hernandez l’ospite della terza puntata del podcast federale ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’. L’episodio sarà disponibile da mercoledì 16 aprile, su Spotify e su YouTube. Il papà, Osvaldo Hernandez, di ruolo era un opposto e ha militato nel campionato italiano per oltre un decennio vincendo anche un titolo nel 1999-2000 con la maglia di Roma. Vanessa, giovanissima classe 2008, si sta affermando invece nel ruolo di palleggiatrice nel Volleyrò Casal de Pazzi e con la maglia azzurra della nazionale giovanile, con la quale ha conquistato, nell'estate del 2024, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 17 in Perù. Nell'intervista con Fabrizio Monari, per la Federazione Italiana Pallavolo, ha parlato della bellezza del suo ruolo, dell'amore per la pallavolo e dei suoi obbiettivi a breve e lungo termine.

Dal 2 aprile, ogni mercoledì e fino al 7 maggio, verrà pubblicato un nuovo episodio. Tutti gli ospiti dell’edizione saranno annunciati settimanalmente sui canali social federali.

La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo si arricchisce ulteriormente: dopo la recente pubblicazione di “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano”,  produzione sul mondo della disciplina sulla sabbia, sarà presente anche il primo progetto dedicato alla nuova generazione di pallavolisti.

EPISODIO 1: Manuel Zlatanov (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 2: Alessandro e Arianna Bovolenta (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 3: Vanessa Hernandez

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)