La Lube pensa di nuovo a Kurek come alternativa a Zaytsev?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il possibile ritorno di Ivan Zaytsev alla Cucine Lube Civitanova è la notizia che anima il volley mercato già da qualche settimana, ma l’operazione non è così semplice, anche per il cospicuo buy out (la cifra che circola è di 300mila euro) che l’atleta dovrebbe pagare per interrompere il contratto con Modena.

Secondo il quotidiano Il Resto del Carlino, l’approdo dello Zar nelle Marche non è scontato e il ds della Lube Beppe Cormio starebbe ripensando a un’alternativa: torna in auge la pista che porta a Bartosz Kurek, altro ex-cuciniere (dal 2013 al 2015) oggi all’Onico Varsavia. Reduce dall’operazione alla schiena per l’infortunio che lo ha costretto a saltare la parte finale della stagione, Kurek potrebbe però contare su tempi di recupero più brevi del previsto, tanto da essere stato inserito nella lista allargata della nazionale. E il rinnovo del contratto con il club di Varsavia, annunciato a più riprese già da marzo, in realtà non è ancora arrivato.

Per quanto riguarda Modena, tutto è ancora in bilico: in caso di partenza di Zaytsev, e vista la volontà di trattenere anche Holt insieme a Christenson e Anderson, l’Azimut dovrebbe forzatamente puntare su un giocatore di cittadinanza italiana. Un nome caldo è quello di Dick Kooy, che potrebbe essere schierato come italiano ed è in uscita dalla Dinamo Mosca.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI