Di Redazione
La M2G Group Pallavolo Bari è lieta di comunicare la riconferma per la prossima stagione sportiva dell’atleta Danilo Rinaldi, classe 1991. Il libero di Castellana Grotte è stato uno dei protagonisti indiscussi della prima annata della Pallavolo Bari nel campionato di serie B, mettendosi in risalto per le tante prestazioni di qualità offerte. Una riconferma voluta fortemente dalla società, che aggiunge al roster diretto da mister Tonino Cavalera un elemento garanzia di affidabilità e sicurezza in seconda linea.
“Sono davvero molto contento – ha dichiarato Rinaldi – perché già alla fine della scorsa stagione c’era la volontà di proseguire questo percorso insieme e di confermare quanto di buono fatto in questi mesi. Per me è sicuramente importante ritrovare persone come il presidente Laforgia o mister Cavalera, che mettendosi a disposizione della squadra rendono tutto più semplice.”
“La prossima stagione – ha proseguito il libero – non sarà affatto semplice perché ci sono diverse squadre che si stanno attrezzando per il salto di categoria. Noi dobbiamo essere bravi a proseguire sulla falsariga dell’anno scorso, cercando di avere continuità sin da subito. L’anno scorso, trovandoci in un contesto del tutto nuovo, abbiamo faticato a trovarla. Sicuramente la squadra ha fatto un salto di qualità, ma bisognerà lavorare sempre col massimo impegno per far sì che i risultati ci diano ragione”.
Dopo aver completato le procedure di riaffiliazione e iscrizione al prossimo campionato di serie B, la società è al lavoro sul mercato per individuare gli ultimi profili mancanti al completamento dell’organico e nella definizione delle trattative tuttora in corso. Con otto uomini messi sotto contratto, i preparativi verso la prossima stagione procedono ormai spediti.
Danilo Rinaldi
Classe 1991, altezza 180 cm
2017/… M2G Group Pallavolo Bari B
2015/16 New Mater Castellana Grotte B1
2014/15 New Mater Castellana Grotte B2
2013/14 Team Volley Joya B2
2012/13 Pallavolo Martina B1
2011/12 New Mater Castellana Grotte A2
2010/11 Murgia Sport Altamura B2
2009/10 Sideout Castellana Grotte C
2006/09 Materdomini Castellana Grotte Giov.
(Fonte: comunicato stampa)