foto Mauro Pianesi

La Med Store Tunit batte Garlasco 3-0 e centra la quinta vittoria di fila

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Macerata non ha nessuna intenzione di fermarsi e in casa, contro Garlasco, centra il quinto successo stagionale consecutivo con un eloquente 3-0. Dopo due set dove la Med Store Tunit rischia poco, nel terzo gli avversari si fanno più pericolosi e soprattutto nella fase centrale del set danno filo da torcere agli uomini del coach Di Pinto. I biancorossi però, guidati da un’altra ottima prestazione del Capitano Dennis, reagiscono con esperienza e portano a casa la vittoria.

Primo set – La serie in battuta di Lazzaretto apre la gara per Macerata che va sul 3-0 con un tocco furbo di Longo, bravo ad ingannare la difesa avvdrsaria sotto rete. Controllano i biancorossi e con un buon ritmo mettono in difficoltà Garlasco, non riescono però ad allungare e gli ospiti accorciano, 9-8. Riprende a macinare gioco la Med Store Tunit, Ferri piega il muro avversario e mette a terra il 15-12, time out per coach Maranesi; lo stop non ferma i biancorossi, diagonale imprendibile di Dennis e palla out di Coali, 20-15. Puliti prova a scuotere i suoi con l’ace del 21-18; Garlasco difende bene su Dennis ma ci pensa Lazzaretto a risolvere il lungo scambio del 23-19, poi ancora il numero 13 biancorosso e l’ace di Dennis chiudono il set.

Secondo set – Buon inizio di Garlasco che alza i ritmi e si porta avanti, accorcia però Lazzaretto e con l’errore di Puiti Macerata torna sul -1, 7-8. Ci pensa Dennis a ristabilire la parità, 10-10 con un colpo potente che buca la difesa avversaria, che poi con il tocco fuori regala il vantaggio alla Med Store Tunit e raggiunto il 13-11 costringe Maranesi al nuovo time out. Lotta Garlasco e con Magalini fa 14-14 superando il muro biancorosso, poi grande recupero di Crusca che non ferma però Dennis, 15-14. Allunga ancora il Capitano stavolta in battuta, 18-15, mentre prova a scuotersi Garlasco ma Macerata controlla e Lazzaretto firma un altro ace, 21-16. Ci pensa Ferri a regalare il secondo set ai suoi.

Terzo set – Prova subito a chiuderla la Med Store Tunit, che scappa 7-3 con la serie in battuta di Ferri. Non ci sta Garlasco che si gioca tutto in questo terzo set e lotta su ogni pallone, trova il 10-10 e con l’errore di Lazzaretto su Puliti si porta avanti; Margutti direttamente in battuta e poi il solito Dennis ribaltano il risultato, ancora un time out per Garlasco. Fase combattuta, sul 16-16 è coach Di Pinto a richiamare i suoi: i biancorossi tornano avanti ma il finale resta aperto, 21-19. Sbaglia Puliti in battuta, 24-21, poi la classe di Dennis chiude set e partita con un pallonetto delicato.

Med Store Tunit Macerata – Volley 2001 Garlasco 3-0 (25-19, 25-19, 25-22)
Med Store Tunit Macerata: Longo 2, Ferri 14, Robbiati 1, Dennis 19, Lazzaretto 7, Pasquali 2, Ravellino (L), Gabbanelli (L), Scrollavezza 0, Sanfilippo 1, Margutti 1. N.E. Facchi, Scita, Paolucci. All. Di Pinto.
Volley 2001 Garlasco: Puliti 10, Mellano 4, Magalini 15, Crusca 3, Porcello 2, Resegotti (L), Taramelli (L), Regattieri 0, Coali 6, Miglietta 1, Testagrossa 0. N.E. Moro, Giampietri. All. Maranesi.
ARBITRI: Proietti, Polenta.
NOTE – durata set: 25′, 26′, 28′; tot: 79′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI