La Moma Anderlini capolista del girone E di Serie B2 Femminile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Moma Anderlini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con otto vittorie su dieci gare disputate le ragazze della B2 Femminile della Moma Anderlini si confermano in vetta alla classifica del girone F2 e accedono ai play off di categoria.

L’ultima vittoria in ordine cronologico è arrivata sabato scorso, nel recupero della seconda giornata del girone di ritorno contro la formazione dell’Isuzu Cerea. Sul parquet del Palanderlini le ragazze di Roberta Maioli, già matematicamente prime, si sono fatte strappare dalle veronesi solamente un set dimostrando di aver ritrovato quel ritmo di gioco e quella qualità che era venuta a mancare all’inizio del girone di ritorno a causa delle numerose defezioni.

Nella metà campo anderlinana determinante è stata la prova dei posti quattro, per Vera Bondarenko e Ginevra Giovagnoni sono stati rispettivamente 20 e 18 i punti personali messi a segno.

Mantovi e compagne ora aspettano di scoprire quale sarà l’avversaria che incontreranno al primo turno dei playoff, ovvero la quarta classificata del girone F1, posizione ancora contesa da tre squadre: Green Up Bvolley, Spakka Volley e Promoball.

In campo maschile invece ai ragazzi della Moma Anderlini restano ancora due chance per poter raggiungere il quarto posto in classifica e il passaggio ai palyoff di categoria.

Sabato scorso nel recupero contro la Wimore Energy, i ragazzi di Roberto Bicego sono riusciti a portare a casa da Parma solamente un set. La corrazzata formazione di casa infatti nel quarto set ha avuto la forza di annullare due set ball per poi vincere il match lasciando gli anderliniani senza punti.

Sarà quindi decisiva la gara in programma per sabato 17 contro l’Ama San Martino dell’ex Cristian Bernardi, che al momento occupa il quarto gradino della classifica.

Lo stesso giorno scenderanno in campo anche le ragazze della Serie C, impegnate in trasferta contro il Volley Calerno. Priore e compagne forti della bella vittoria contro la Green Warriors Sassuolo della scorsa settimana andranno a caccia della quarta vittoria nel campionato di serie per rimanere salde al secondo posto in classifica.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vanessa Hernandez quarta ospite del podcast ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’

Oltre il Volley

Sarà Vanessa Hernandez l’ospite della terza puntata del podcast federale ‘Undernet – I figli d’arte della pallavolo italiana’. L’episodio sarà disponibile da mercoledì 16 aprile, su Spotify e su YouTube. Il papà, Osvaldo Hernandez, di ruolo era un opposto e ha militato nel campionato italiano per oltre un decennio vincendo anche un titolo nel 1999-2000 con la maglia di Roma. Vanessa, giovanissima classe 2008, si sta affermando invece nel ruolo di palleggiatrice nel Volleyrò Casal de Pazzi e con la maglia azzurra della nazionale giovanile, con la quale ha conquistato, nell'estate del 2024, la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 17 in Perù. Nell'intervista con Fabrizio Monari, per la Federazione Italiana Pallavolo, ha parlato della bellezza del suo ruolo, dell'amore per la pallavolo e dei suoi obbiettivi a breve e lungo termine.

Dal 2 aprile, ogni mercoledì e fino al 7 maggio, verrà pubblicato un nuovo episodio. Tutti gli ospiti dell’edizione saranno annunciati settimanalmente sui canali social federali.

La libreria dei podcast su Spotify della Federazione Italiana Pallavolo si arricchisce ulteriormente: dopo la recente pubblicazione di “BV On The Road – Le voci del beach volley italiano”,  produzione sul mondo della disciplina sulla sabbia, sarà presente anche il primo progetto dedicato alla nuova generazione di pallavolisti.

EPISODIO 1: Manuel Zlatanov (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 2: Alessandro e Arianna Bovolenta (Ascoltalo QUI su Youtube e QUI su Spotify)
EPISODIO 3: Vanessa Hernandez

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)