Di Redazione
All’andata finì con un netto 3-0 in favore degli oleari, ma la Roma di oggi è una squadra più consapevole dei propri mezzi.
E’ reduce dal successo interno contro Macerata, ha ritrovato il suo attaccante principe Michal Lasko e ha ingaggiato un palleggiatore di grande esperienza come Adriano Paolucci, che tornerà al Palarota da avversario dopo aver indossato la maglia olearia nel campionato 2006/2007.
Il coach della Monini Marconi Luca Monti non vuole assolutamente correre il rischio di sottovalutare i capitolini: “Affronteremo una squadra diversa rispetto a quella incontrata a Roma, che ha cambiato qualcosa nel modo di stare in campo e ritrovato un attaccante fortissimo come Lasko. Inoltre hanno aggiunto al roster un bravissimo palleggiatore, che secondo me è un lusso per la A2. Noi dovremo essere bravi ad aggredirli dall’inizio soprattutto col servizio, perché credo che la ricezione sia il fondamentale dove loro fanno più fatica.
Vincere – conclude il tecnico – sarebbe importantissimo per proseguire il nostro percorso di crescita”.
I suoi ragazzi hanno ripreso mercoledì gli allenamenti con una doppia seduta, la mattina in sala pesi e il pomeriggio in palestra.
La truppa è carica e il morale alle stelle, tutti vogliono portare a sei la striscia di vittorie consecutive e arrivare al turno di riposo col pieno di fiducia in vista della trasferta di Coppa Italia a Bergamo.
Dopo il match con Roma, infatti, la squadra osserverà il turno di riposo nella terza di ritorno e si ripresenterà in campo direttamente il 16 gennaio al PalaAgnelli per i quarti di finale di Coppa Italia, sul campo del team che fino a questo momento sta dominando il girone blu di A2.
Del momento della squadra e suo personale parla Riccardo Costanzi, palleggiatore che sta trovando molto spazio ultimamente nelle rotazioni di coach Monti e che sia in casa con Potenza Picena che in trasferta ad Alessano ha contribuito in maniera sostanziale alla vittoria. “Sono molto contento dello spazio che il coach mi sta concedendo e del contributo che sto riuscendo a dare, ad Alessano è stato un match ostico in un ambiente difficile, non era affatto scontata la vittoria.
Ora però stiamo già pensando alle prossime sfide perchè non vogliamo accontentarci delle 5 vittorie di fila. Credo che la strada che abbiamo imboccato sia quella giusta”.
L’appuntamento per il match contro Roma è per domenica 6 gennaio alle 19, i biglietti sono in vendita al negozio box 25 oppure online al sito www.ticketitalia.com, ma si potranno acquistare anche al botteghino del Palarota il giorno stesso della gara.
(Fonte: comunicato stampa)