Leonardo Baciocco
foto Roberto Peli/Moyashi Garlasco

La Moyashi Garlasco in cerca di riscatto. Baciocco: “Fano squadra ostica ed attrezzata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Moyashi Garlasco, dopo la sconfitta al tie-break contro la WiMore Parma nella prima giornata, cerca il pronto riscatto, approcciandosi alla prima gara casalinga contro la Vigilar Fano, in programma domenica 16 ottobre ore 18 al PalaRavizza di Pavia.

Puliti e compagni arrivano da una settimana di lavoro per affinare il gioco e riprendersi dagli acciacchi. Sul versante opposto, una Vigilar Fano reduce dalla caduta in quattro set in casa contro l’Abba Pineto e alla ricerca dei primi punti della stagione, proprio a scapito di una Moyashi Garlasco capace, nella stagione passata, di piegarla al tie-break nelle due occasioni di scontro. Attenzione e aggressività saranno gli elementi chiave di questa sfida: qualità richieste al proprio gruppo da coach Bertini per rincorrere il primo successo della stagione.

Coach Vittorio Bertini presenta la sfida: “La gara con Fano sarà quella tra due squadre (credo, almeno parzialmente) deluse dalla prima giornata. La società punta certamente ad un campionato da “outsider”; la squadra è forte di una seconda parte dello scorso campionato molto ben condotta, unita ad una campagna acquisti notevole, che ha portato un ottimo opposto (Christoph Marks, protagonista in A2 le scorse stagioni), uno dei gioielli del vivaio Lube (Stefano Ferri, ndr) e un ottimo centrale come Gabriele Maletto, oltre al libero Mattia Raffa. Interessante anche il giovane Federico Roberti, fresco campione d’Europa Under 20 e ben più di una alternativa. L’attacco non fa loro difetto, e neppure il muro, con due torri di 205cm in centro alla rete. Insomma, un avversario da prendere con le pinze, rispettare e aggredire in battuta. Noi proseguiamo nel lavoro di affinamento del nostro gioco, cercando soprattutto di far valere le nostre qualità al centro della rete“.

Il punto di vista di Leonardo Baciocco, alla sua prima stagione a Garlasco: “La fase iniziale del campionato è sempre particolare: la maggior parte delle squadre non ha ancora raggiunto la forma ottimale e una partita come quella di Parma può concludersi diversamente dalle aspettative. Ora stiamo lavorando con la massima concentrazione per la partita di domenica prossima contro Fano.
Si tratta di una squadra molto ostica e ben attrezzata. Dovremo sfruttare sicuramente il fattore casa, per questo motivo invito tutti i tifosi al PalaRavizza per supportarci e divertirci insieme!
“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI