La Nazionale B femminile chiude con una bella vittoria sulla Marquette University

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ieri sera la Nazionale Femminile B ha disputato l’ultima amichevole in programma al Centro Pavesi di Milano contro una selezione universitaria statunitense, superando la Marquette University per 3-0 (25-15, 25-10, 25-16). Al termine dell’incontro, poi, le due formazioni hanno disputato altri due set, conclusi con la vittoria di un parziale per parte (25-13, 23-25). Con il test match di ieri sera, le azzurre hanno chiuso il lungo stage di allenamento milanese con un bilancio di sei vittorie in altrettante amichevoli disputate contro diverse selezioni statunitensi e si radunerà nuovamente a Chiavenna domenica 9 giugno.

Nella gara di ieri, a livello individuale ottima prestazione da parte di Alexandra Botezat con 17 punti a referto. In doppia cifra anche Nwakalor (12 p), Obossa (11 p) e Berti (11 p). 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bergamo si tinge di Azzurro. Parisi: “Un’estate con Velasco. L’obiettivo sono le Universiadi”

A1 Femminile

C’è Bergamo in azzurro. Martina Armini è stata convocata dal Commissario Tecnico della Nazionale, Julio Velasco, per prendere parte ad un collegiale di allenamento in preparazione alla VNL2025.

Al Centro Pavesi di Milano, insieme al libero rossoblù, da lunedì sono al lavoro anche il coach Carlo Parisi e il preparatore atletico Luca Rossini, che faranno parte dello staff tecnico di Julio Velasco per l’intera attività estiva.

“Avevo avuto un’esperienza in azzurro in passato con Massimo Barbolini – ha spiegato Parisi –.Quella di oggi si è presentata come una situazione diversa, perché Velasco, in occasione della sua visita a Bergamo a inizio stagione, mi aveva fatto capire le sue intenzioni. Non è insomma una chiamata dell’ultimo minuto. Mi ha fatto molto piacere, perché per gran parte dell’estate condividerò lavoro e strategie con Julio. Mi occuperò in particolare della Nazionale B, che avrà come impegno le Universiadi”.

(fonte: Volley Bergamo)