La Nazionale di Velasco premiata come “Miglior Squadra Femminile” agli ANOC Awards 2024

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto CONI
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

LNazionale femminile di Julio Velasco conquista il premio di “Miglior squadra femminile” agli ANOC Awards 2024.

Azzurre tra le protagoniste dell’evento di Cascais, in Portogallo, organizzato dall’Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali e trasmesso in diretta sull’ItaliaTeamTV. La giuria che ogni anno consegna un riconoscimento a chi si distingue nei principali eventi sportivi internazionali ha scelto l’Italvolley, che a Parigi 2024 ha vinto l’oro da imbattuta permettendo all’Italia Team di raggiungere quota 40 podi e di migliorare il medagliere record di Tokyo 2020.

Ekaterina Antropova, Caterina Bosetti, Carlotta Cambi, Anna Danesi, Monica De Gennaro, Paola Egonu, Sarah Fahr, Gaia Giovannini, Marina Lubian, Loveth Omoruyi, Alessia Orro, Miriam Sylla, Ilaria Spirito: questo il gruppo che ha firmato il primo trionfo della storia della pallavolo italiana ai Giochi Olimpici dopo i tre argenti e gli altrettanti bronzi ottenuti dalla squadra maschile.

Presenti alla cerimonia all’Auditorium del CCE di Estoril, tra gli altri, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati e una delegazione della Preparazione Olimpica del CONI volata in Portogallo per partecipare alla concomitante Assemblea Generale dell’ANOC che si chiuderà il primo novembre.

Come abbiamo fatto a conquistare l’oro? La nostra mentalità è cambiata e grazie al nostro coach Julio Velasco, a tutto lo staff e alle lezioni imparate dalle esperienze del passato ce l’abbiamo fatta – le riflessioni di Carlotta Cambi sul palco dopo aver ricevuto il premio da Francesco Ricci Bitti, Presidente dell’Associazione delle Federazioni Internazionali Olimpiche Estive –. È stata un’avventura fantastica. Una volta tornate in Italia abbiamo ricevuto un’accoglienza straordinaria”.

A Cascais prima dell’Italvolley è stato premiato anche Raffaele Pagnozzi, Segretario Generale dei Comitati Olimpici Europei ed ex Segretario Generale del CONI, che ha ricevuto l’ANOC Merit Award.

(fonte: CONI)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Philips sarà Official Beauty Partner della Numia Vero Volley Milano per tutto il 2025

Sport Management

Vero Volley Philips annunciano una nuova, entusiasmante partnership che celebra l'armonia tra sport e bellezza. Per tutto il 2025, Philips sarà Official Beauty Partner della Numia Vero Volley Milano, portando la sua expertise nel mondo della cura personale a beneficio delle atlete e dei loro tifosi.

Questa collaborazione nasce dalla condivisione di valori comuni: la passione per la cura di sé; la ricerca costante del miglioramento e l'aspirazione alle massime prestazioni. Philips offre soluzioni all'avanguardia per aiutare ogni individuo a sentirsi al meglio, dentro e fuori dal campo. La pallavolo, con il suo dinamismo, la precisione e l'attenzione ai dettagli, rispecchia le stesse qualità che Philips infonde nei suoi prodotti. Attraverso questa partnership, Philips e Vero Volley si impegnano a valorizzare l'unicità di ogni atleta e di ogni donna, dimostrando come la cura di sé sia un elemento cruciale anche per chi compete ad alti livelli.

Verrà sviluppato un vero e proprio progetto omnicanale con al centro la formazione di una nuova community di appassionati del volley e del brand e la comunicazione di nuovissimi prodotti attraverso delle interpreti eccezionali, le ragazze della prima squadra femminile Vero Volley. La sinergia tra le due realtà sarà resa evidente attraverso attivazioni on-field e iniziative speciali, volte a diffondere un messaggio di benessere e performance.

Questa partnership non vuole essere dunque solo un semplice accordo, ma un percorso per costruire, ispirare e crescere insieme, con un grande obiettivo comune: migliorare le vite di tutte le persone coinvolte dalle due realtà.

“È un vero piacere per noi annunciare questa partnership con Philips. Il livello del progetto ed il prestigio del brand sottolinea il valore del lavoro che stiamo portando avanti. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore passo in avanti nel nostro impegno a promuovere, dentro e fuori dal campo, non solo i valori di innovazione, qualità e unicità ma anche della bellezza e della sicurezza in sé di ogni donna”, ha dichiarato Gianpaolo Martire, Sales & Marketing Director Vero Volley.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership con Vero Volley. In qualità di Official Beauty Partner della squadra di pallavolo femminile Numia Vero Volley Milano, non vediamo l’ora di supportare le atlete e i loro tifosi dentro e fuori dal campo e di fare squadra per far sentire ogni donna ancora più bella e sicura di sé nella sua unicità”, ha commentato Simone Marcucci, Media & PR Manager – Philips Personal Health Italia, Israele, Grecia. 

(fonte: Vero Volley)