La nazionale polacca Paulina Damaske passa al BKS Bielsko-Biala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto BKS Bielsko-Biala
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nuova avventura alle porte per uno dei giovani talenti più in vita del volley polacco: la schiacciatrice classe 2001 Paulina Damaske, già da tempo nel giro della nazionale maggiore, lascia il Budowlani Lodz e si trasferisce al BKS Bielsko-Biala. Rivelatasi giovanissima con l’APS Rumia, con cui si è laureata per due volte MVP del campionato giovanile, Damaske ha poi fatto parte del PZPS Szczyrk (il “Club Italia” polacco) e ha continuato a vincere a livello giovanile con SPS Pila e MKS Kalisz. Nel 2019 ha fatto il suo debutto tra le “grandi” con il Budowlani, vincendo una Supercoppa di Polonia e arrivando in finale di Coppa. Con le nazionali giovanili ha conquistato il bronzo agli Europei Under 19 nel 2018.

Soddisfatto l’allenatore del Bielsko-Biala Bartlomiej Piekarczyk: “Paulina potrebbe diventare una delle leader della nuova squadra. Ha tante soluzioni interessanti in attacco e non ha paura di rischiare nei momenti importanti. Sicuramente si adatta allo stile di gioco che vogliamo presentare, quindi penso che si ambienterà facilmente alla nostra squadra e porterà molta energia“.

(fonte: BKS Bielsko-Biala)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Cuneo annuncia l’arrivo di Nova Marring: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Volley Mercato

Cuneo Granda Volley ha ufficializzato l’arrivo in biancorosso di Nova Marring, schiacciatrice olandese classe 2001, per la stagione 2025/26. Braccio mancino ed un’ottima qualità in battuta: sono queste le doti principali che Marring può offrire alle 'Gatte'.

La classe 2001 ha iniziato il proprio percorso in patria, crescendo nel Sudosa-Desto. Dopodiché il passaggio al Regio Zwolle le ha permesso di mettersi in mostra, conquistando il premio di Top Scorer di Eredivisie nella stagione 2019/20.

Quindi l’arrivo in Belgio, prima al LVL Genk, poi all’Asterix AVO. Proprio qui la classe 2001 cambia marcia: nella stagione 2021/22 arrivano tre premi individuali (Top Scorer, Top Spiker e Top Server della Belgian-A-League), mentre in quella successiva conquista campionato e coppa.

Dopodiché Marring si trasferisce in Germania, militando nel Palmberg Schwerin, dove sfiora la Bundesliga nella stagione 2023/24, conquistata dal club in quella successiva. Nel frattempo per l’olandese arriva anche il bronzo all’Europeo 2023, vinto in finale proprio contro l’Italia.

Sono grata per questa opportunità. Ho sempre sognato di giocare in Italia – ha raccontato una Marring estasiata – Sono impaziente di conoscere la squadra e la città per crescere insieme. Sono pronta a lavorare duro, contribuendo alle ambizioni del club. Ci vediamo presto!”.

Sicuramente Marring rappresenta un innesto di qualità per il nostro roster – hanno commentato i co-presidenti Bianco e Manini – La aspettiamo a braccia aperte e non vediamo l’ora che calchi il taraflex del Palazzetto dello Sport di Cuneo”.

(fonte: Cuneo Granda Volley)