La Nef Osimo conferma i liberi Ruggero Pace e Alex Carletti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Oltre ai volti nuovi non mancano le conferme in casa La Nef Osimo. Infatti, per la prossima stagione, vestirà ancora la maglia biancoblu Ruggero Pace.

Libero classe ’90, Ruggero è uno dei volti storici della squadra, avendo militato per ben dieci stagioni consecutive con la Volley Libertas Osimo. Per lui il campionato 2019-20 sarà l’undicesimo filato con il sodalizio del presidente Sergio Serrani: una conferma quasi scontata da parte del ds Giulio Badino nei confronti di un giocatore che è tra i migliori interpreti del suo ruolo nella categoria e che porterà la sua esperienza, e la sua qualità, al servizio della squadra e di coach Roberto Masciarelli.

Ci attende un campionato molto difficile – commenta il libero della Nef Osimo – perché ancora non è chiaro il livello di questa serie B vista la nascita della nuova categoria di A3: abbiamo comunque chiari gli obiettivi che vogliamo perseguire in questa stagione e stiamo creando una bella squadra, con un bel gruppo. L’auspicio è quello di fare un bel campionato e di toglierci delle belle soddisfazioni“.

A difendere la seconda linea rimarrà anche Alex Carletti. Libero classe ’98, giovane molto promettente, Alex è un prodotto del settore giovanile della Volley Libertas Osimo ed in prima squadra ha avuto modo di mettersi in evidenza. Il direttore sportivo Giulio Badino così sistema il reparto dei liberi della rosa a disposizione di coach Roberto Masciarelli, con la nuova Nef 2019-20 che sta prendendo sempre più corpo e forma.

Infatti, dopo gli innesti di Massimo Gatto, Matteo Rossetti e Gianmarco Pettinari e la conferma di Ruggero Pace, quella di Carletti è un’altra mossa importante rivolta anche a valorizzare i giovani del settore giovanile osimano. “Sicuramente sarà una stagione difficile e molto competitiva – commenta Carletti – con molte trasferte impegnative anche dal punto di vista logistico. La speranza è quella di fare bene e l’auspicio è quello di avere un bel gruppo come quello dell’anno scorso, con un bell’affiatamento, e di disputare un buon campionato“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI