Di Redazione
Continua a lavorare la Nef Osimo. Con l’inizio della preparazione, i ragazzi di coach Roberto Masciarelli stanno sudando per entrare nella migliore condizione fisica in vista dei prossimi test che attenderanno gli osimani.
In questa prima fase di allenamenti il nuovo preparatore atletico della prima squadra Matteo Palmieri sta seguendo molto da vicino i giocatori della Volley Libertas: una figura importante quella di Matteo all’interno dello staff tecnico che seguirà, come in passato, anche il settore giovanile ed il femminile.
“Abbiamo iniziato lunedi scorso – commenta Matteo – e come prima settimana abbiamo approcciato dei test fisici e due sedute incentrate sui lavori a circuito e una di prevenzione, mentre questa settimana proseguiremo su questa linea fino ad approcciare alla sesta/settimana settimana, quella del precampionato, ad un lavoro sempre più in crescendo per adattare i ragazzi al ritmo campionato e sperare in una stagione positiva, visto che abbiamo a disposizione un gruppo misto, con ragazzi esperti per la categoria ed altri innesti giovani. Comunque posso dire che è un gruppo con cui si lavora molto bene“.
Matteo segue anche il settore giovanile della Volley Young Osimo. “Quest’anno abbiamo una bella sfida per quanto riguarda il femminile visto che andremo ad affrontare una categoria, che ci siamo conquistati meritatamente sul campo, con un gruppo molto più giovane. E’ un gruppo che comunque ha voglia di lavorare, con cui abbiamo iniziato due settimane fa, e che sto imparando a conoscere perchè alcune per me sono nuove. L’auspicio è quello di fare un bel lavoro insieme con gli allenatori Marco Soffici e Valentina Paoltroni oltre a Corrado Gambini in ambito di gestione”.
(Fonte: comunicato stampa)