La Nova Volley Loreto gioca alla pari un buon test contro Volley Potentino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

“Giocare alla pari per lunghi tratti contro la capolista del campionato di serie A2 pur priva di un paio di giocatori ci dà fiducia e convinzione nei nostri mezzi”. Così Federico Ferrini, ex di turno, ha commentato il test disputato dalla Sampress Nova Volley in coda alla presentazione della stagione sportiva della società neroverde.

“Le sensazioni sono state molto positive aldilà del risultato – ha detto Ferrini a proposito del match vinto dagli ospiti per 3-1 – e c’è mancata solo un po’ di lucidità nei momenti finali dei set nei quali sappiamo di dover migliorare”. Perso il 1’ set, la formazione di Giannini ha reagito facendo corsa di testa nel successivo set. Nel terzo, dalla situazione di 21 pari, gli ospiti hanno piazzato un parziale di 4-1, e nel 4’ set la Sampress conduceva 23-21 cedendo ai vantaggi 25-27”. L’esordio in campionato che vedrà Loreto sul campo del Portomaggiore Ferrara sabato 14 ottobre, trova quindi una Sampress Nova Volley pronta alla contesa.

Il carico di lavoro svolto nel corso delle sedute di allenamento si è fatto certamente sentire… “Lavoriamo molto forte in settimana e stiamo trovando l’amalgama migliore tra i ragazzi che erano già qui l’anno scorso ed i nuovi arrivati”. Esordire in campionato in trasferta non sarà certamente facile soprattutto perché ci mancherà l’apporto del nostro pubblico che già ieri, nonostante il match amichevole, era molto numeroso al Palaserenelli e ci ha fatto sentire il proprio calore”.

Per Ferrini è stato un match da amarcord: “Sono felice di aver giocato di nuovo contro Volley Potentino, una società che mi ha dato tanto e nella quale ho disputato una stagione sicuramente importante nel mio percorso di crescita tecnico e personale” – ha ricordato.  Sull’esperienza in maglio Loreto cominciata da poco più di un mese, lo schiacciatore con la maglia n.11 ha le idee chiare. “Per me era la scelta migliore: una società seria, un gruppo giovane ed ambizioso, una piazza tra le più gloriose, uno staff tecnico di grande esperienza. Quando coach Giannini mi ha chiamato ho accettato subito senza incertezze”.

(Fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI